Lavorare a maglia che passione 5 cose da sapere

Foto dell'autore

Lavorare a maglia che passione 5 cose da sapere

Lavorare a maglia sta tornando a essere una vera e propria passione.

Anche perchè è un modo per stare in compagnia e fare 4 chiacchere, conoscere gente nuova e imparare qualcosa di nuovo interessante.

E, sfatiamo, un mito che non ormai non sono più solo le nonne a lavorare a maglia! Non ci credi? Allora continua a leggere!

Lavorare a maglia che passione 5 cose da sapere

Come imparare a lavorare a maglia e i ferri del mestiere

L’ideale per imparare a lavorare a maglia se non si ha una mamma, una zia oppure una nonna che lo possono insegnare è quella di frequentare un corso in presenza con non troppe allieve (5 è il numero perfetto). Le lezioni minime per imparare un pò a lavorare a maglia in autonomia sono almeno 8 incontri (meglio però se 10) tuttavia è, ovvio, come in tutte le cose non si finisce davvero mai d’imparare e, quindi, tanto farà la pratica-

Ci sono i classici ferri (tanto per capirci quelli in stile Miss Marple) oppure quelle circolari che, forse, sono un pò più facili da usare, ma soprattutto sono più comodi dei classici ferri dato che non fanno venire il mal di schiena in quanto si appoggiano sulle gambe.

L’ultima moda del lavoro a maglia è l’arm knitting che prevede di lavorare a maglia con le braccia invece che con i ferri.

Per maggiori informazioni clicca qui https://www.donnamoderna.com/moda/tendenze/arm-knitting-cos-e-lavorare-a-maglia

Lavorare a maglia per fare nuove amicizie

lavorare a maglia che passione 5 cose da sapere

Vorresti fare nuove amicizie però non sai come? Una valida alternativa alla palestra o alle uscite con il cane per conoscere nuove persone è “lavorare a maglia”.

Pensa che in inglese c’è anche un termine coniato ad hoc “stitch&bitch” che vuol dire sferruzzare e spettegolare. In queste riunioni non serve un’insegnante, ma ci si trova per sferruzzare, per l’appunto, e nel mentre anche parlare del più e del meno.

Anche da noi stanno prendendo piede e sono per lo più organizzati nei centri sociali o nelle parrocchie.

Solitamente poi da cosa nasce cosa e il passo per avere delle amicizie nuove con cui, magari, andare a prendersi un tè con i biscotti o fare un’uscita in pizzeria con il cinema è davvero breve.

Le caratteristiche della sferruzzatrice perfetta

Le caratteristiche della sferuzzatrice perfetta devono essere fantasia, precisione, creatività.

Inizialmente, come tutte le cose, non sarà facile però poi una volta preso il ritmo sarà molto bello e rilassante prendersi del tempo per sé stesse così da avere la soddisfazione di fare dei capi con le proprie mani anche da regalare ad amici e parenti.

Lavorare a maglia e i Vantaggi per la salute.

Non l’avresti mai detto che lavorare a maglia ti avrebbe portato dei vantaggi per la salute? E, invece, è proprio così sferruzzando starai meglio!

Secondo quanto afferma un’indagine dell’Istituto Besta di Milano si è scoperto che lavorare a maglia distrae dalle preoccupazioni, agevola la socializzazione e migliora l’autostima in quanto ci si focalizza su un obiettivo e ci si impegna per raggiungerlo.

Sferruzzare fa bene al sociale

lavorare a maglia che passione 5 cose da sapere

Sferruzzare fa bene al sociale in quanto ci sono diverse associazioni che raccolgono vestiti, cappellini fatte a maglia che andranno a formare il corredo dei bambini meno fortunati mentre per quanto riguarda le coperte sono raccolte per le persone in difficoltà e in questo modo andremo a scaldare le loro notti.

Ma non finisce qui.

In alcuni ospedali ci sono alcune associazioni che promuovono il lavorare a maglia proprio come metodo per togliere l’ansia.

E, adesso, si può affermare con orgoglio: “fai ancora la calza? Sì!”

Potrebbe interessarti https://www.informablog.eu/cosi-in-casa-tutto-splende/

Lascia un commento