Come avere l’abbronzatura perfetta ecco 5 consigli utili.

Foto dell'autore

Come avere l’abbronzatura perfetta ecco 5 consigli utili.

Ormai ci siamo manca davvero molto poco al periodo estivo e, quindi, come non pensare all’estate senza abbinarla a una bella abbronzatura?

Ecco come avere una tintarella magnifica e duratura!

Come avere l’abbronzatura perfetta ecco 5 consigli utili.

Come avere l'abbronzatura perfetta ecco 5 consigli utili

Evitare troppi integratori

Si va verso l’estate e mai come in questo periodo siamo bersagliati dalla pubblicità d’integratori a base di Omega 3, vitamina C, selenio e zinco.

Se da una parte con la bella stagione e la maggiore esposizione ai raggi solari può essere utile assumere un supplemento di formule orali a base di betacarotene così da proteggere la pelle dal foto invecchiamento ma anche vitamine C e E o selenio e polifenoli che servono per riparare i tessuti e agiscono contro i radicali liberi dall’altro si consideri che un eccesso di queste sostanze potrebbe fare male.

Vanno presi solo se necessari e dietro consigli medico

Dieta bilanciata e ricca

Una dieta bilanciata e ricca sarebbe l’ideale, ma come fare e cosa serve?

I carotidei

I carotidei sono dei pigmenti colorati che si trovano nei vegetali di colore rosso, arancio e giallo ma anche in spinaci, lattuga e prezzemolo che sono in grado di darci un colorito più sano e abbronzato e in questo modo verranno schermati in maniera ottimale anche i raggi solari.

Idratarsi

L’ideale è bere almeno un paio di litri di liquidi al giorno e bere qualcosa che sia ricco anche di sali minerali e vitamine in modo tale che la cute resti sempre idratata così facendo si reintegrano anche i liquidi persi con il sudore.

Cosa e quanto mangiare

Non fare grandi abbuffate né tanto meno mangiare cibi elaborati che sono difficili da digerire, ma è meglio fare 4 pasti leggeri in un giorno.

E come condimento scegliere l’olio di oliva in quanto aumenta l’assorbimento del betacarotene che intensifica l’abbronzatura e combatte i radicali liberi.

Creme solari and Company

Come avere l'abbronzatura perfetta ecco 5 consigli utili

Mangiare sano aiuta ad avere una buona abbronzatura però serve anche usare una buona protezione solare. Mai esporsi al sole senza un’adeguata protezione solare.

Tuttavia bisogna rispettare il proprio biotipo di pelle e applicare perciò prima di esporsi al sole sempre applicare un abbondante strato di crema solare che deve essere rimessa dopo ogni bagno (anche se sono waterproof ossia a prova d’acqua è davvero meglio applicarla dopo ogni bagno).

Quanto e quando prendere il sole

Non andare a prendere il sole dalle ore 12 alle ore 15.

Nei primi giorni di vacanza non esporsi al sole più di tre quarti d’ora al giorno di cui 20 minuti di sole intenso.

Medicinali e Creme o Profumi

Non dimenticare poi che anche alcuni medicinali (ad esempio antibiotici, pillole ormonali, cortisonici, antinfiammatori) rendono la pelle più sensibile ai raggi solari.

Se vai al sole non mettere profumi, trucco che possono favorire la creazione di quelle macchie davvero fastidiose e antiestetiche sulla pelle che provocano anche e, soprattutto, fotosensibilizzazione e gravi danni cutanei.

Esfoliare la pelle al momento giusto

Sembra una cosa forse banale però bisogna preparare la pelle e come?

Facendo un peeling assai delicato una volta ogni 7 giorni e così facendo la pelle diventerà come sete e le cellule morte verranno via come per magia e senza alcun sforzo. In questo modo potrai avere un’abbronzatura uniforme e magnifica. L’ideale non fare il peeling proprio a ridosso dell’esposizione, ma l’ideale è farlo con un pò di anticipo seppur non troppo prima però.

Ricordo che i nessun caso i consigli che trovi qui pubblicati devono sostituire il parere di un esperto.

Per avere maggiori informazioni visitare il seguente sito internet https://www.paginemediche.it/benessere/bellezza-e-salute/i-consigli-per-avere-un-abbronzatura-perfetta

Potrebbe interessarti https://www.informablog.eu/come-usare-lacido-glicolico/

Lascia un commento