Bagaglio perfetto 5 consigli per prepararlo

Foto dell'autore

Bagaglio perfetto 5 consigli per prepararlo

Meglio lo zaino, o il trolley oppure la valigia?

La scelta non dipende solo dai nostri gusti personali, ma dal mezzo di trasporto che useremo per il viaggio e dalla destinazione

  • Come preparare il bagaglio in maniera perfetta?

Per prima cosa facciamo un elenco accurato di quello che ci servirà.

E nell’elenco indichiamo anche passaporto (carta d’identità) voucher, biglietti, assicurazione, copia della copia del bonifico che abbiamo pagato per il soggiorno.

L’ideale sarebbe averne anche una copia sul cellulare.

Fondamentali carica batterie e l’adattatore se andiamo all’estero.

Prendiamo con noi anche tutte quelle medicine che assumiamo abitualmente e in numero sufficiente a coprire tutto la vacanza come anche qualche medicinale “classico” da banco contro malesseri vari ed eventuali.

Aboliamo dal nostro bagaglio tutti quei capi di abbigliamento che si stropicciano solo a guardarsi.

Le magliette si arrotolano in modo che non si sgualciscano troppo e utile anche una felpa che non si sa mai così come una kway.

  • Dettagli fondamentali

Scegliamo il bagaglio in base alle nostre necessità, al mezzo di trasporto che utilizzeremo, al tipo di alloggio in cui andremo, se staremo fermi oppure se sono previsti degli spostamenti,

Per gli spostamenti in treno l’ideale sono quelle morbide mentre per le navi l’ideale sono quelle rigide. Importante avere anche una valigia con manico lungo altrimenti è, un classico, il nostro tallone sarà matematicamente colpito.

I trolley sono l’ideale rigidi resistono all’umidità, alla pioggia e ci puoi mettere anche qualcosa di fragile come quel souvenir che vuoi portare a casa per ricordare queste vacanze meravigliose tuttavia il contro è il fatto che non hanno le tasche esterne così tanto utili.

  • Cosa sapere circa il bagaglio con le ruote e non solo quello

Quattro ruote per il bagaglio sono l’ideale se si deve tirare la valigia per lunghi tragitti, otto danno massima affidabilità e ottimali per le superficie lisce mentre due vanno benone sui terreni accidentati.

Uno zaino o una sacca è meglio quando ci si deve spostare soventemente mentre in automobile l’ideale sono i borsoni che si adattano agli spazi.

Se viaggi in compagnia l’ideale che in ogni bagaglio ci sia un pò di tutto in modo tale che in caso di smarrimento di un bagaglio ci sia un minimo di cambio e lo stesso dicasi per i medicinali anche se l’ideale sarebbe metterli nel bagaglio a mano

  • In aereo
Bagaglio perfetto 5 consigli per prepararlo

Poche compagnie si sono adeguate alle misure della IATA International Air Transport Association (Per maggiori informazioni visitare il sito internet https://www.iata.org/en/programs/ops-infra/baggage/check-bag/ che prevede per il bagaglio a mano le seguenti misure 56x45x25 (ci dovrebbe essere una riduzione) mentre le low cost adottano in generale le seguenti misure 55x35x20.

E’ meglio perciò andare sul sito internet della compagnia che abbiamo intenzione di utilizzare per vedere le misure che adottano onde evitare spiacevoli sorprese.

E già che ci siamo verifichiamo eventuali indicazioni circa forbici, lamette e il bagaglio nella stiva che dovrebbe essere compreso nel prezzo però non è detto.

  • Come contrassegnare il bagaglio

E’ molto importante contrassegnare sempre il nostro bagaglio con una bella etichetta che sia in cuoio oppure in plastica con tutti quanti i nostri riferimenti.

Bagaglio perfetto 5 consigli per prepararlo

Per ulteriore sicurezza chiudiamo il bagaglio con lucchetto e anche con le classiche fascette da elettricista. Mettere, magari, anche un nastrino in modo tale che sul nastro sia facilmente riconoscibile e non si possa scambiare con un’altra uguale.

Se vai negli Stati Uniti serve un lucchetto a chiusura TSA vale a dire con la serratura a combinazione che sia compatibile con una chiave universale che hanno tutti quanti gli agenti doganali così come il personale che lavora alla sicurezza negli aeroporti degli Stati Uniti.

Potrebbe interessarti https://www.informablog.eu/viaggiare-sereni-con-gli-animali-i-consigli/

Lascia un commento