4 MUSEI ITALIANI O MUSEUM INSTAGRAM FRIENDLY DOVE FARSI UN SELFIE

Foto dell'autore

4 Musei italiani dove farsi un selfie ossia i Museum Instagram Friendly andiamo a scoprirli assieme.

Se fino ad ora andando a visitare posti nuovi eravamo abituati a fotografare castelli, regge, dimore, fontane o sculture adesso le cose stanno cambiando e possiamo andare alla scoperta di angolini dove arriva quel raggio di sole che ci può far sentire dei novelli Caravaggio o Monet.

4 MUSEI ITALIANI O MUSEUM INSTAGRAM FRIENDLY DOVE FARSI UN SELFIE

Di che cosa si tratta?

https://www.eventiatmilano.it/evento/bubble-world-milano-mostra-bolle/

In questi musei non ci sono le classiche sale divise per periodi artistici, ma delle situazioni interattive che si possono anche toccare per immergersi davvero nell’arte.

Qui si può giocare, scattare foto o fare video da postare senza problemi alcuni sui vari social.

Sono dei luoghi sia di divertimento sia di cultura e sono l’ideale per far avvicinare i più piccoli alla cultura però allo stesso tempo possono far tornare bambini anche noi adulti.

I musei per farsi un selfie ossia i Museum Instagram Friendly, in Italia, dove si trovano?

4 MUSEI ITALIANI DOVE FARSI UN SELFIE

Aspromonte e il Musaba

Nell’Aspromonte proprio affacciato sul mar Ionio si trova Mammola.

E’ un bel borgo di origine medievale arroccata tra i boschi dell’Aspromonte e delle Serre Calabresi.

Se ti piace immergerti nella natura e anche camminare questa è la meta ideale per te.

Qui si trova il Musarba che è un parco d’arte realizzato da Hiske Maas e Nick Spatari.

Le opere d’arte sono tutte quante contemporanee e sono fatte da studenti o volontari ma anche da artisti di fama internazionale.

L’esposizione si sviluppa per 7 ettari tutto intorno a un monastero che risale al X secolo. La visita è un’esperienza davvero fantastica tra grandiosi dipinti, sculture sospese e mosaici psichedelici.

Firenze e il Selfie Museum

Se vai a Firenze sicuramente non potrai non andare sul Ponte Vecchio che è uno dei 15 luoghi più amati per farsi un selfie e sicuramente farai anche un passaggio in piazza Michelangelo da dove potrai godere di una vista stupenda sulla città però certamente se sei un’amante dei selfie un passaggio al Selfie Museum di Firenze è praticamente d’obbligo.

Il Selfie Museum di Firenze è una mostra labirinto con una settantina di installazioni ad opera di 400 artisti che provengono da ogni parte del mondo che possono essere usate come sfondo per le fotografie.

Possiamo trovare sale con effetti ottici così come tantissime emoticon che ci fanno da sfondo, a sfondi con i pois oppure con i pallini … non c’è che l’imbarazzo della scelta.

In origine era una mostra temporanea che però è diventata permanente e permette di fare quante più foto si vogliono!!

Roma e il Museo delle Illusioni

A Roma sicuramente si va a visitare il Colosseo, il Vaticono con Piazza San Pietro, Piazza di Spagna e Piazza Navono sono sicuramente un must imperdibile però perchè non andare anche al Museo delle Illusioni?

Qui si possono trovare la stanza dell’antigravità oppure la stanza dell’infinito così come il caleidoscopio o lo spazio ruotato ma anche giocare con la propria immagine davanti a uno specchio ma pure ingrandendoci e rimpicciolendoci e per concludere l’ombra davanti allo specchio in tre coloro un pò come si fa al luna park anzi no molto meglio.

Molto bella anche la stanza dei rompicapo.

Milano e il Mille Bolle (Bubble World)

A Milano un passaggio al Castello Sforzesco oppure i Navigli così come il Duomo o la Galleria si devono andare a visitare e fare certamente qualche foto ricordo però una visita è d’obbligo anche a “Mille Bolle” ossia Bubble World che è una fantastica mostra dedicata al mondo fantastico delle bolle come suggerisce il nome.

Si trova a Lampo Scalo Farini 11 con bolle di tutte le forme e dimensioni, palloncini di svariati colori e dimensioni, nuvole gonfiabili su sui riposarsi e rilassarsi almeno per qualche minuto.

Per maggiori informazioni visitare il seguente sito internet https://www.eventiatmilano.it/evento/bubble-world-milano-mostra-bolle/

Potrebbe interessarti anche https://www.informablog.eu/architetture-industriali-italiane/

Lascia un commento