Vacanze last minute 3 consigli

Foto dell'autore

Vacanze last minute 3 consigli

Lo conosci no il vecchio adagio che dice: “Natale con i tuoi e Capodanno con chi vuoi!” e allora cosa c’è di meglio che fare qualche giorno di vacanza?

Ma quanto costa una vacanza?

Il problema è proprio quello vale a dire il costo della vacanza dato che prenotando in anticipo il costo è sicuramente salato.

E allora cosa fare?

Una soluzione c’è, non preoccuparti!

Continua a leggere e lo scoprirai.

Vacanze last minute 3 consigli

Alla ricerca dell’offerta

VACANZE LAST MINUTE 3 consigli

Se prenoti in anticipo che sia per Capodanno, per Pasqua oppure a Ferragosto il costo è abbastanza sostenuto e allora cosa fare?

Per risparmiare sfrutta le offerte e le promozioni dei pacchetti vacanze last minute oppure anche gli affitti brevi in una casa vacanze.

Seppur certamente non troverai delle offerte a prezzi stracciati però qualcosa di sicuro potrai risparmiare.

Come fare a risparmiare con le offerte last minute?

Dovrai armarti di tanta pazienza e perseveranza in quanto dovrai fare una ricerca a tappeto su tutti i portali “dedicati” così come su quello delle compagnie delle navi da crociera o dei tour operator così come su quelli delle compagnie aeree a secondo di quale sia la tua meta di viaggio.

E una volta che avrai trovato quello che ti interessa però valuta la destinazione (è proprio dove volevi andare tu? Non sarai poi in mezzo al niente?), i servizi dell’albergo (c’è quello che ti interessa?

Se per te è fondamentale avere il wifi e lì non c’è … forse.. meglio cambiare?), ci sono troppi scali intermedi (sarà più il tempo in volo che quello a terra?), eventuali costi extra!

Ecco qualche esempio di alcune cose che devi tenere in considerazione quando prenoti una vacanza! E ricorda che non tutto è oro quello che luccica!

La meta

VACANZE LAST MINUTE 3 consigli

Qualcuno dice che non conta la meta ma con chi viaggi … sarà, forse, anche vero però secondo me è meglio tener presente anche la meta!

Vuoi prendere un pò di tintarella anche in pieno inverno?

Se vuoi crogiolarti al sole in inverno l’ideale è l’Egitto dato che ha acque cristalline e prezzi abbastanza abbordabili a differenza, invece, delle Maldive e dei Caraibi.

Vuoi invece restare in Italia?

Allora opta per dei piccoli borghi che non hanno nulla a che invidiare alle grandi città anzi!

I piccoli borghi nostrani hanno tanto da offrire a prezzi più vantaggiosi! Provare per credere!

E lo stesso dicasi delle capitali Europee!

Tra le più costose trovi Vienna, Parigi, Londra e Amsterdam mentre a prezzi più passi e vantaggiosi ci sono Lisbona, Cracovia, Berlino!

Sono cose da considerare in fase di prenotazione!

Dove soggiornare? Non solo albergo!

Non hai mai pensato a una casa vacanze? E’ una valida alternativa all’albergo e sicuramente meno costosa!

Senza dimenticare che in una casa vacanza avrai più spazio a tua disposizione (e non la camera d’albergo che per grande che sia è pur sempre una camera) e non sarai legato agli orari fissi di colazione, pranzo e cena!

Questa opzione è da tenere in considerazione, in modo particolare, nel caso in cui si viaggi con animali o bambini al seguito dato che sono sicuramente costoro ad essere i più insofferenti alle regole dell’albergo.

Come evitare le fregature se vai in una casa vacanze?

Se opti per una casa vacanze però per evitare la fregatura leggi le recensioni di altre persone che ci sono già state e controlla, ad esempio, da Google Maps che all’indirizzo che ti hanno comunicato come quello della casa in affitto ci sia realmente la tua casa vacanze e, meglio ancora, per essere maggiormente sicuri se prenota dai siti dedicati che sono i più affidabili.

Sono semplici e piccoli accorgimenti che tuttavia possono evitarti di rovinarti le tanto sospirate vacanze.

Per maggiori informazioni clicca qui https://www.laleggepertutti.it/170282_vacanze-last-minute-come-prenotarle

Potrebbe interessarti anche https://www.informablog.eu/le-10-mete-piu-accoglienti-del-2023/

Lascia un commento