Le 10 mete più accoglienti del 2023

Foto dell'autore

Le 10 mete più accoglienti del 2023 ! Sai che la prima è italiana? Ed è Polignano a Mare!

Ma partiamo dall’inizio ossia spiegando che il Traveller Review Awards ha fatto la classifica delle mete turistiche più accoglienti del mondo.

I Traveller Review Awards, difatti, premia le strutture ricettive e i territori che in ogni parte del mondo si danno da fare per far si che i gli ospiti possano ricevere un servizio di ospitalità perfetto in ogni periodo dell’anno e allo stesso tempo siano anche rispettosi dell’ambiente.

E ora non ci resta altro che andare a scoprire tutte quante queste 10 mete!!

Le 10 mete più accoglienti del 2023

Polignano a mare Italia

Le 10 mete più accoglienti del 2023

Sul gradino più alto del podio quest’anno si posiziona Polignano a Mare, Italia, come meta più accogliente del 2023 e tutto questo grazie alla sua spiaggia e al centro che si trova a strapiombo sul mare ma non solo dato che gode di clima stupendo e cibo ottimo. Per maggiori informazioni visitar il seguente sito internet https://turismo.puglia.it/bari/polignano-a-mare/

Hualien Taiwan

Sul gradino intermedio del podio si posiziona Hualien Taiwan anch’essa famosa per le sue spiagge e la massiccia presenza di indigeni (qui si trova la metà esatta delle tribù indigene dell’intera isola) senza dimenticare i caratteristici mercati notturni.

San Sebastian Spagna

Le 10 mete più accoglienti del 2023

San Sebastian, Spagna, si piazza all’ultimo posto. Questa bella località si trova sul Golfo di Biscaglia. E’ diventato celebre grazie soprattutto alla Playa de la Concha senza dimenticare però il suo magnifico centro storico (la parte vecchia).

Dresda Germania

E al primo posto dei “fuori dal podio” c’è Dresda, Germania, è una meravigliosa cittadina che riveste in tutto e per tutto la tipicità della Sassonia. Dresda è anche detta “la Firenze dell’Elba” grazie ai suoi numerosi monumenti architettonici in stile barocco e roccocò e, ovviamente, grazie al fatto che si trova sul fiume Elba.

Klaipeda Lituania

Klaipeda, Lituania, è nota anche per essere l’unico porto lituano sul Mar Baltico. In questa città l’impronta tedesca è davvero molto presente e si può vedere anche negli edifici della cittadina tuttavia non manca nemmeno l’influsso sovietico!! E’ davvero un gran bel mix!

York Inghilterra

York, in Inghilterra, ha davvero un passato molto ricco e antico. Si parla, infatti, addirittura dei Romani tuttavia al presente è rinomata per le sue strade fatte di ciottoli, la magnifica ed enorme cattedrale di origine gotica e come non menzionare l’abbazia nel verde?

Ushuaia Argentina

Ushuaia si trova in Argentina e occupa il settimo posto della classifica. Questa bella cittadina del Sudamerica è la “Capitale della Terra del Fuoco”. E la sua particolarità sai qual è? Quella che da qua partono le crociere in Antartide e per l’Isla Yécapasela ossia l’Isola dei Pinguini.

Porto de Galinhas Brasile

Porto de Galinhas in Brasile si trova sempre in Sudamerica tuttavia in questo caso si tratta di una municipalità di Ipojuca che si trova nel Pernambuco. Qui sicuramente non mancano locali dove andare a divertirsi che davvero non hanno nulla da invidiare a quelli nostrani. Va detto che Galinhas è diventata famosa grazie alle sue spiagge di sabbia bianca, mare caldo e stupendi sentieri nella natura incontaminata.

Città del Messico Messico

Città del Messico è la capitale del Messico che è uno stato del Centro America. Questa città è un vero e proprio scrigno di cultura e storia in quanto si trova sulle rovine della capitale azteca Tenochtitlan e ancora oggi richiama ogni anno davvero un’infinità di turisti.

Gold Coast Australia

La classifica si conclude con Gold Coast in Australia e, esattamente, nel Queensland che si trova a circa 70 chilometri da Brisbane. Perchè andare sulla Gold Coast? Per le spiagge in quanto proprio qua si trova la distesa di sabbia più famosa a livello mondiale vale a dire la Surfers Paradise!

Potrebbe interessarti anche https://www.informablog.eu/6-mete-autunnali-da-non-perdere/

Lascia un commento