6 METE AUTUNNALI DA NON PERDERE

Foto dell'autore

6 Mete autunnali da non perdere … L’estate è finita, ma non la voglia di vacanza e allora perché non organizzare una gita almeno di qualche giorno? Il tempo, solitamente, è bello però meno caldo rispetto ai mesi estivi e nei posti di villeggiatura c’è meno gente e il costo è minore rispetto a luglio e agosto! Cosa fai ancora lì? Corri a preparare la valigia!

6 METE AUTUNNALI DA NON PERDERE

Las Palmas

Ami prendere il sole e fare il bagno ? E allora la tua metà è, sicuramente, Las Palmas che è il capoluogo dell’Isola di Gran Canarie.

E’ territorio spagnolo però di faccia al territorio africano.

Si caratterizza per le sue spiagge grandissime con mare trasparente, le alte montagne con i suoi stupendi belvedere davvero panoramici e mozzafiato, le dune di Maspalonas.

E’ protetta da uno scoglio vulcanico che l’ha trasformata in una sorta di piscina naturale …

La Palmas è, quindi, il punto di partenza ideale per coloro che vogliono esplorare le Gran Canarie.

Si tenga presente che dista meno di 5 ore di aereo dall’Italia

La Valletta Malta

Ami il mare e il sole però hai meno tempo a disposizione? Allora l’ideale per te è La Valletta proprio nel mezzo del mar Mediterraneo.

Malta e la sua meravigliosa capitale La Valletta.

La città tuttavia non è solo sole e mare in quanto un passaggio la merita sicuramente la Concattedrale di San Giovanni che è una meraviglia di epoca barocca, i musei archeologici e di Belle Arti, il Forte di St. Elmo che fu eretto nel 1552 dai Cavallieri per proteggere la città e che ora ne è simbolo. Vuoi portare a casa un souvenir allora fai un giro per le vie del centro!

Si tenga presente che ci sono più di 300 monumenti in meno di mezzo chilometro quadrato!!

E’ il luogo ideale per chi vuole coniugare una vacanza di mare a una di cultura!!

Svizzera

La Svizzera è perfetta in autunno perchè è proprio in questa stagione che dà il meglio di sé. Ti consiglio di andare a Lugano, città assai vicina all’Italia per lo meno a quella settentrionale, che si trova sulle rive del lago omonimo. E’ una città incantevole, anzi se ci vai durante il primo fine settimana di ottobre potrai assaggiare un ottimo bicchiere di vino locale con ottima musica folk che da il via alla tradizionale festa d’autunno. Per maggiori informazioni visitare il seguente sito internet https://www.lugano.ch/news/20220914-festa-autunno/

Grecia

6 METE AUTUNNALI DA NON PERDERE

La Grecia è ottima per chi anche in autunno vuole sentire ancora il sapore dell’estate mediterraneo. I mari della Grecia restano caldi almeno fino a novembre e difatti, qui, si può godere di una “mini estate” (così la chiamano i locali) anche quando da noi è quasi ora di mettere il golfino di lana.

Non hai che l’imbarazzo della scelta!

E con poco più di due ore puoi arrivare a Mykonos divertente e cosmopolita oppure Creta in cui puoi alternare una giornata al mare a un’escursione ….

Ricordo che se vai in Grecia nel mese di ottobre potrai degustare il vino novello oppure partecipare o, quanto meno, ammirare la raccolta dello Zafferano che si tiene nella zona dell’Epiro che si trova al confine con l’Albania.

Berlino Germania

Non ami il mare e la tintarella? Allora Berlino è quello che fa per te. La temperatura all’inizio dell’autunno è ancora mite e invoglia a stare all’aperto e poi in autunno ci sono svariate attività come il Festival delle Luci (si tiene dal 6 al 15 ottobre) o la Berlin Food Week (si tiene dal 9 al 15 ottobre) che, come facilmente si può intuire dal nome, è una manifestazione che si concentra sul cibo e si svolge in diversi punti della città.

Le Terme in Italia

6 METE AUTUNNALI DA NON PERDERE

Vuoi rilassarti qualche giorno? Magari anche solo un fine settimana? E allora quale idea migliore di una vacanza rigenerante alle terme?

Le terme, in modo particolare, nel periodo autunnale offrono degli ottimi percorsi benessere che sono ottimi per rimettersi in forma dopo i bagordi estivi che non hanno nulla a che invidiare rispetto a quelli invernali!

Ecco dove potresti andare : le Terme di Chianciano, le Terme di Bormio, le Terme di Sirmione, le Terme di Saturnia o le Terme di Merano così giusto per menzionarne qualcuna tra le più famose a livello nazionale.

Non hai che l’imbarazzo della scelta!

Potrebbe interessarti https://www.informablog.eu/le-terme-un-vero-e-proprio-toccasana/

Lascia un commento