Proteggi i capelli da freddo e vento 5 consigli

Foto dell'autore

Proteggi i capelli da freddo e vento 5 consigli.

Non c’è solo la pelle secca e le mani ghiacciate anzi screpolate durante la stagione invernale a crearci dei problemi dato che il freddo ha effetti negativi anche sui capelli e sulla loro morbidezza.

Magari si vede e ci si accorge di meno rispetto a pelle secce e mani screpolato però con il freddo anche i capelli non sono al top della forma!

E pensare che, in modo particolare per noi donne, avere una piega perfetta è una cosa fondamentale anzi guai a uscire di casa con un solo ricciolo fuori posto e per questo motivo si impiegano in maniera considerevole gli strumenti per la messa in piega vale a dire phon o la piastra, ma tutto questo può indebolire e di parecchio i capelli e sicuramente non serve a farli stare in salute.

Come fare per far tornare a splendere i capelli?

Per far tornare a splendere i capelli per prima cosa non ti allarmare che un rimedio anzi più di uno ve ne sono e per saperlo non devi far altro che andare avanti a leggere!

Proteggi i capelli da freddo e vento 5 consigli.

Umidità e capelli

proteggi i capelli da freddo e vento 5 consigli

L’umidità e gli sbalzi di temperatura possono fare più male che bene ai capelli andando a creare quel fastidioso effetto crespo!

E allora cosa fare? Non spazzolare i capelli tra un lavaggio e quello successivo, ma usa prodotti di styling così andrai ad aumentare l’elasticità

Come restituire benessere e bellezza ai capelli?

Per restituire benessere e bellezza ai capelli usa degli impacchi di oli vegetali che siano però emollienti prima del tuo shampoo classico che dovrà però tenere in posa per almeno un’ora.

Oppure, in alternativa, prima del tuo shampoo classico usa uno scrub che andrà ad esfoliare così da liberare i capelli dalle cellule morte e dalle tossine oppure fai una maschera che vada a lavorare in profondità per ridare ai capelli nutrimento ed idratazione.

Come districare i capelli senza danneggiarli?

Per districare i capelli senza danneggiarli è meglio farlo solo dopo che si sarà eliminata tutta l’acqua e per farlo usare una salvietta e, quindi, solo quando sono leggermente umidi e non bagnati

Il freddo irrigidisce il fusto del capello

Il freddo irrigidisce il fusto del capello e in questo modo sarà più facile che tenda a rompersi o a screpolare la cute. Come fare per evitare che ciò accada? Semplice quando fa freddo indossa un capello così da proteggere sia i capelli stessi sia la cute.

Come evitare che i troppi trattamenti chimici danneggino in maniera eccessiva il fusto capillare?

proteggi i capelli da freddo e vento 5 consigli

Per evitare che i troppi trattamenti chimici danneggino in maniera eccessiva il fusto capillare è meglio usare anche balsami, sieri e maschere a pH bilanciato che possano dare una mano a ripararlo.

Capelli un falso mito da sfatare

Capelli un falso mito da sfatare

Tante persone pensano, sbagliando, che i capelli siano più stressati d’estate tra la salsedine e il sole però non è assolutamente così dato che anche il freddo, il vento, la pioggia e l’umidità non fanno per niente bene ai capelli.

In inverno i capelli diventano crespi, di un colore opaco e sovente la cute prude o si arrossa!

Ecco perché anche nella stagione fredda bisogna dedicare la stessa (e forse maggiore cura ai capelli) che dedichiamo loro in estate facendo degli scrub mirati (meglio se eco) e degli elisir nutritivi.

Per maggiori informazioni clicca qui https://www.iodonna.it/bellezza/capelli/2021/11/25/capelli-effetti-freddo-secchi-crespi-rimedi-come-rimediare/

Potrebbe interessarti anche https://www.informablog.eu/proteggere-le-labbra-dal-freddo-5-consigli/

Concludo ricordando che questo sito è un blog all’interno del quale vengono raccolte notizie ed articoli di natura puramente informativa. In nessun caso i consigli che trovi qui pubblicati devono sostituire il parere di un esperto. Non siamo una testata giornalistica.

Lascia un commento