Proteggere le labbra dal freddo 5 consigli utili.
Le temperature rigide mettono a dura prova le nostre labbra in pianura come in montagna, ma come evitare di farle diventare secche e piene di grinze?
Organizzatevi con balsami, maschere e stick lucida labbra sia in pianura sia in montagna.
Sia che tu sia in città tra nebbia e pioggerella fitta sia che tu sia tra le vette delle montagne tra le neve il freddo in questo periodo, sicuramente, la fa da padrone ecco perchè è importante proteggere le labbra dal freddo.
Da capo a piedi siamo protetti da sciarpe, giacconi, sciarpe e cappellini senza contare i guanti e i calzini pesanti però le labbra restano per lo più sempre esposte alle intemperie.
E ci accorgiamo di averle curate poco solo quando iniziano a far male o anche solo a bruciare per via della secchezza e delle antiestetiche pellicine in rilievo.
Come fare per non arrivare a questi estremi?
Bisogna giocare d’anticipo e ricordarsi di proteggere le labbra dal freddo.
Ma come si fa a proteggere le labbra dal freddo?
Semplice direi quasi elementare vale a dire utilizzando, come detto, stick lucida labbra, balsami idratanti e lenitivi.
Proteggere le labbra dal freddo 5 consigli utili
Applicare regolarmente sieri e stick multifunzione.
Per prima cosa devi applicare regolarmente su labbra e contorno labbra dei sieri e stick multifunzione che siano specifici per questa zona del viso (mai usare quelli che vanno bene per tutto perchè in realtà vanno bene per niente!) e che siano a base di burro di karitè, olio di argan o di cocco.
In questa maniera le labbra saranno sempre umettate (è importante che non secchino mai!) e allo stesso modo questi preparati consentiranno alla pelle di lasciarla elasticizzata ma anche allo stesso tempo protette dagli agenti esterni in quanto il nemico delle nostre labbra non è solo il freddo, ma ad esempio anche lo smog che sicuramente nelle nostre città non manca mai.
Maschere per le labbra almeno una volta a settimana
Una volta a settimana poi applicare delle maschere lenitive così da calmare eventuali sensazioni di fastidio e disidratazioni che nonostante le nostre cure potrebbe comunque esserci nella stagione fredda.
Per le labbra particolarmente screpolate l’ideale sono le maschere con acido ialuronico che permettono loro di tornare ad avere un aspetto rimpolpato.
Attenzione a non esagerare con i prodotti esfolianti
Fate molta attenzione a non esagerare con i prodotti esfolianti qualora le vostra labbra siano molto sensibili altrimenti la situazione invece di migliorare potrebbe peggiorare e anche parecchio.
Come eliminare quelle fastidiose pellicine che si formano sulle labbra?
Per eliminare quelle fastidiose pellicine che si formano sulle labbra e che sono anche davvero molto antiestetiche potresti provare con uno scrub leggero o del gommage l’importante che siano apposta per le labbra, mi raccomando.
Fare l’esfoliazione una o al massimo due volte per settimana e di preferenza alla sera prima di andare a dormire.
In quanto se il non farla mai non è sicuramente un bene però di contro il farla troppo spesso può fare altrettanto male alle nostre labbra.
Come fare uno scrub fai da te perfetto?
Per fare uno scrub fai da te perfetto ti consiglio di mescolare zucchero e miele e questo composto dovrà essere applicato sulle labbra e lasciato in posta per qualche minuto.
Per maggiori informazioni clicca qui https://www.vogue.it/article/migliore-balsamo-labbra-inverno-prodotti
Potrebbe interessarti anche https://www.informablog.eu/estate-5-consigli-per-stare-freschi-e-profumati/
Ricordo che questo questo sito è un blog all’interno del quale vengono raccolte notizie ed articoli di natura puramente informativa. In nessun caso i consigli che trovi qui pubblicati devono sostituire il parere di un esperto. Non siamo una testata giornalistica.