ESTATE 5 CONSIGLI PER STARE FRESCHI E PROFUMATI

Foto dell'autore

Estate 5 consigli per stare freschi e profumati!

Inizia il caldo, orami ci siamo e l’estate è alle porte, e con esso, si spera, anche maggiori lavaggi perciò serve un bagno doccia più delicato di quello che usiamo abitualmente.

E lo stesso dicasi per il deodorante che sia roll-on o stick per essere al riparo da odori molesti e essere in totale confort per l’intera giornata.

Quando arriva la bella stagione il caldo, è un dato di fatto, si fa sentire.

Non siamo ancora nei mesi più torridi vale a dire luglio e agosto però gli sbalzi di temperatura uniti all’umidità sicuramente mettono davvero a dura prova la nostra tenuta di adattamento e sovente questo provoca delle improvvise sudorazioni assai sgradevoli!!

Non riusciamo a termoregolarci in maniera corretta.

Va detto che uomini e donne hanno una termoregolazione differente gli uni dalle altre.

Nelle donne le ghiandole apocrine che sono quelle responsabili del sudore unitamente a quelle sudoripare sono assai più numerose di quelle maschili altresì gli uomini hanno una flora batterica più ricca e quindi c’è una maggiore secrezione ghiandolare che viene rilasciata più facilmente e questo provoca un odore più forte rispetto a quello del gentil sesso.

E’ un dato di fatto l’odore del sudore provoca fastidio a colui che sudata, ma anche a colore che stanno vicini a questa persona.

Per poter avere un confort che duri tutto il giorno bisogna, ovviamente, lavarsi con regolarità.

5 CONSIGLI PER STARE FRESCHI E PROFUMATI IN ESTATE

Questa è la base della buona convivenza tuttavia non basta dato che serve anche un buon deodorante che sia in spray con la pratica applicazione che non viene a contatto con la pelle, quindi, volendo lo si può anche prestare agli altri oppure con il più personale roll-on o stick.

Volendo c’è anche la versione deodorante in crema che è l’ideale per quelle persone che hanno una sudorazione molto forte e questo tipo di deodorante garantisce una deodorazione assai più vigorosa.

5 CONSIGLI PER STARE FRESCHI E PROFUMATI IN ESTATE

Radersi regolarmente

5 CONSIGLI PER STARE FRESCHI E PROFUMATI IN ESTATE

Per evitare di sentire di sudore in maniera eccessiva provvedere a radere la peluria delle ascelle e così facendo si contribuisce ad avere un’evaporazione del sudore più rapida.

Ma oltre a quello con la depilazione si riduce la carica batterica e non si ha il ristagno del sudore e con esso il cattivo odore.

Dopo la depilazione non usare subito un deodorante

Tuttavia dopo la depilazione che sia casalinga o fatta da un addetto del mestiere attendere almeno 24 ore prima di mettere qualsiasi deodorante.

Anche quelli che affermano di non provocare bruciore un pò di dolore lo danno.

Per limitare, certo non togliere del tutto il cattivo odore, applicare dopo aver lavato le ascelle del borotalco a cui si annovera un effetto antisettico e lenitivo contro irritazioni cutanee perciò in questo caso potrebbe essere di aiuto o, quanto meno, di sollievo.

Deodoranti alternativi

In alternativa dei classici deodoranti si può usare dell’allume di potassio oppure dell’allume di rocca che sono entrambi in odore e in colore.

Sono molto simili a una pietra e vanno messi sulla pelle, ma solo dopo che questa simil pietra è stata debitamente inumidita.

Sì a fibre naturali e no a quelle sintettiche

Capi di abbigliamento in lana, sintetiche a contatto diretto con la pelle fanno sicuramente aumentare la temperatura corporea e fanno si che l’odore del sudore si senta più forte e, di conseguenza, in maniera pure più fastidiosa.

Meglio usare delle fibre naturali come lino o cotone.

Come evitare le macchie da deodorante

Per evitare quelle anti estetiche macchie sui vestiti meglio aspettare qualche minuto che il deodorante si asciughi prima di indossare i capi di abbigliamento anche perchè qualche volta poi è pure difficile da togliere la macchia del deodorante.

Per maggiori informazioni a riguardo visitare il seguente sito internet https://www.my-personaltrainer.it/rimedi/sudorazione-ascelle.html

Potrebbe interessarti anche https://www.informablog.eu/lascesa-del-rasoio-elettrico-nella-toelettatura-maschile/

Lascia un commento