2 consigli per la migliore pay tv.
Cartoni animati, sport, film e serie tv per lo più senza pubblicità e con la possibilità di vedere quello che vuoi e anche quando vuoi.
Con l’autunno si è tornati alle normali attività di sempre e la nostra compagna fedele ossia la televisione che ci aspetta tutte le sere con tante proposte interessanti da parte di Mediaset, Rai, La7, i canali locali o regionali, ma non solo.
La televisione come d’altronde tutto il resto si è evoluto nel corso degli anni perciò, ormai, ci sono tantissime piattaforme a pagamento (Sky, Netflix, Dazn,Apple Tv, Mediaset Infinity, Tim Vision, Paramount così tanto per citarne qualcuno dato che la lista è sicuramente molto lunga) vale a dire la pay tv dove poter scegliere quello che fa più al caso nostro e della nostra famiglia!
Ma come scegliere l’abbonamento più adatto? Questo è sicuramente un grande dilemma!
Cosa c’è da sapere per poter fare la scelta migliore secondo le nostre esigenze?
2 consigli per la migliore pay tv
E’ certo che ci sarebbero tante cose da dire a questo riguardo tuttavia io mi limiterò a dare i 2 consigli che ritengo basilari!
I Costi e il tipo di abbonamento
Quando valuti i costi dell’abbonamento tieni presente che non conviene abbonarsi a svariate piattaforme di pay tv dato che i film e le serie tv vengono ripetute prima da una parte e poi, solitamente, dall’altra … basta un pò di pazienza e arriverà anche sulla tua.
In ogni modo ci sono poi diversi tipi di abbonamento: standard, premium, e quelli con la possibilità di inserire la pubblicità e in questo modo il costo dell’abbonamento stesso sarà più basso.
Tieni presente che se opti, ad esempio, per calcio e film dovrei probabilmente abbonarti a due piattaforme e in questo caso potrebbero esserci degli sconti interessanti per la serie “due al prezzo di uno” anche se le offerte lancio hanno, per lo più, una durata limitata nel tempo e prima o poi andrai a pagare il prezzo pieno.
Non dimenticarti di valutare anche quanti e quali dispositivi possono accedere contemporaneamente senza costi aggiuntivi (in caso negativo a che tariffa) dato che pure questa è una variabile non secondaria.
Solitamente quello alla tv (smart tv) è già compreso e incluso tuttavia valutare se esiste gratuitamente o a pagamento l’opzione per una seconda televisione mentre, solitamente, per vederli da tablet, computer o smartphone è previsto un extra.
Connessione internet e smart tv: cosa devi sapere
Sia le piattaforme tv sia la pay tv dispongono di un loro calendario di programmazione settimanale (serie televisive, film, documentari, cartoni animati, sport (e non solo calcio), intrattenimento) in cui vengono messi a disposizione del telespettatore soprattutto le nuove uscite relativamente alle serie tv o ai film mentre, ovviamente, per quanto concerne il calcio o altri sport si parla di evento in diretta (live).
Tuttavia questi contenuti restano per lo più sempre (o per un lungo periodo di tempo e nel caso “la data di scadenza è segnata in maniera visibile e senza ombra di dubbio) usufruibili o come si dice adesso on demand in download per avere la possibilità di vederli quando e come si vuole.
Difatti, eccetto Sky che permette di usufruire del suo servizio anche tramite satellite, serve anzi è basilare avere una buona connessione internet altrimenti sarà pressoché impossibile pensare di attivare questo servizio.
Per poter vedere quello che vuoi devi avere una smart tv vale a dire un televisore che sia abilitato a ricevere internet in alternativa è possibile anche acquistare delle chiavette (il costo parte dai 25 / 30 € cadauna) con telecomando che vanno collegate all’apparecchio.
Per la connessione internet è fondamentale avere un contratto tutto compreso 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e non uno a consumo dato che questo tipo di contratto prevede un raggiungimento di una soglia e dopo questo sarà addebitato un costo aggiuntivo che per lo più non è una cifra indifferente.
Per maggiori informazioni visitare il seguente sito internet https://www.ilquaderno.it/pay-tv-streaming-tv-migliori-offerte-confronto-124676.html
Potrebbe interessarti anche https://www.informablog.eu/software-erp-di-che-si-tratta/