10 consigli per struccarsi in maniera corretta

Foto dell'autore

10 consigli per struccarsi in maniera corretta.

Pensavi che solo truccarsi fosse importante? Eh no!

E’ altrettanto fondamentale anche il modo in cui si toglie il trucco

Non è sicuramente da sottovalutare la detersione in quanto serve a rimuovere le impurità e a far respirare la pelle ecco perchè è importante usare prodotti delicati e appositamente studiati per rinforzare la pelle e allo stesso tempo proteggerla nel migliore dei modi possibili.

Ma partiamo dall’inizio!

Ci sono donne che non penserebbero di uscire mai di casa senza un filo di mascara o il rossetto e, difatti, molte di noi rinuncerebbero a tutto ma non alla beauty routine quotidiana, giusto?

E’ in questa beauty routine quotidiana bisogna riservare un posto anche al momento in cui si rimuove il trucco da viso, occhi e ciglia!

In quanto la pelle del viso e degli occhi è molto delicata e soggetta frequentemente a irritazioni e arrossamenti

Quali sono “gli attrezzi del mestiere” per struccarsi?

Quali sono “attrezzi del mestiere” per struccarsi? Domanda da un milione di euro a cui io tenterò comunque di rispondere!

Per struccarsi non devono mancare, tra gli altri, latte, acqua micellare, olio e tutti quei prodotti che sono in grado di togliere anche il trucco waterproof vale a dire quello che non si toglie nemmeno se piangi come la Fontana di Trevi.

Ma non solo occorrono anche dei dischetti di cotone oppure in alternativa quelle pezzette in tessuto naturale fatte ad hoc per togliere il trucco.

Che siano i dischetti in cotone oppure le pezzette devono essere passati su palpebre, ciglia, viso, labbra e collo con movimenti dolci senza sfregare.

In seguito dovrai risciacquare con abbondante acqua tiepida palpebre, ciglia, viso, labbra e collo e quindi applicare la tua crema notte.

10 consigli per struccarsi in maniera corretta

E adesso passiamo alla pratica in maniera tale che la tua beauty routine serale non abbia niente (o quasi) da invidiare a quella di un professionista del settore.

Come rimuovere il trucco dagli occhi?

10 consigli per struccarsi in maniera corretta

Per rimuovere il trucco dagli occhi devi, per prima cosa, chiudere gli occhi e passare il dischetto o la pezzetta con un movimento che dall’interno vada verso l’esterno dell’occhio.

Come struccare gli occhi sensibili?

Per struccare gli occhi sensibili l’ideale è l’acqua termale che li rinvigorisce grazie alla sua azione lenitiva.

Come proteggere le ciglia senza ungere?

Per proteggere le ciglia senza ungere l’ideale è dell’acqua micellare che contenga anche degli estratti di tè nero.

Come struccare la pelle sensibile?

Per struccare la pelle sensibile l’ideale è utilizzare dell’acqua micellare ai lumifenoli antiossidanti che, tra le altre, cose servono anche a contrastare i radicali liberi che sono i responsabili dell’invecchiamento cellulare.

Come ridare colore alla pelle spenta?

Per ridare un pò di colore alla pelle spenta l’ideale sono la crema detergente e struccante ricca di vitamine C e E che illuminano e allo stesso tempo purificano

Meglio i dischetti struccanti o le pezzette?

Personalmente preferisco i dischetti alle pezzette e se anche tu la pensi come me allora usa quelli in fibre di cotone di origine naturale che non hanno subito dei processi chimici sbiancanti e così te ne sarà grato anche l’ambiente!

Come eliminare il trucco ostinato?

Per eliminare il trucco più ostinato usa la parte del dischetto più ruvida o quella a nido d’ape in questo modo riuscirai a imprigionarlo meglio quindi toglierlo con minor fatica.

Un dischetto struccante per occhio!

E’ meglio usare un dischetto struccante per ogni occhio sempre senza strofinare in maniera eccessiva! Forse può sembrare un’accortezza eccessiva però in questo modo eviterai di portare dei residui di trucco da un occhio all’altro!

E lo stesso dicasi per viso, collo e labbra sempre dischetti diversi

Per viso, collo e labbra è sempre meglio usare diversi dischetti struccanti così da evitare di trasferire impurità o del trucco rimosso da una parte all’altra

Quali dischetti struccanti usare?

I dischetti struccanti si possono usare senza alcun problema con qualsiasi tipo di detergente dall’olio al latte all’acqua micellare.

Per maggiori informazioni clicca qui https://www.grazia.it/bellezza/viso-e-corpo/come-struccarsi-bene-la-guida-step-by-step-da-avere-sempre-con-te

Potrebbe interessarti https://www.informablog.eu/omeopatia-e-gestione-dello-stress/

Ricordo però che questo sito è un blog all’interno del quale vengono raccolte notizie ed articoli di natura puramente informativa. In nessun caso i consigli che trovi qui pubblicati devono sostituire il parere di un esperto. Non siamo una testata giornalistica.

Lascia un commento