Semi di pompelmo per stare bene 5 consigli

Foto dell'autore

Semi di pompelmo per stare bene 5 consigli

Siamo ancora in inverno nonostante ogni tanto sembri già primavere e mai come in questo periodo ci si domanda come cercare di restare in buona salute dato che si sa è proprio nella stagione invernale che si prendono più facilmente dei malanni quali, ad esempio, raffreddore o influenza.

Come combattere i malanni di stagione in maniera naturale?

Sicuramente non prendendo antibiotici in maniera “fai da te” per questo è fondamentale consultare sempre e comunque il proprio medico.

Tanto è vero che in svariati casi l’antibiotico non serve nemmeno anzi l’eccessivo uso di antibiotici può portare all’antibiotico resistenza (ma di questo parlerò in un prossimo futuro … continua a seguirmi qua) e questo va a creare lo sviluppo di svariati ceppi che sono resistenti agli antibiotici così da rendere praticamente nulla la sua assunzione.

Tuttavia ci sono estratti naturali che potrebbero fare, invece, al caso nostro quando abbiamo dei piccoli malesseri oppure per cercare di proteggerci da influenze, raffreddori e vari malanni che circolano prevalentemente nella stagione fredda.

Ecco allora qualche consiglio che potrebbe fare al caso tuo…continua a leggere per saperne di più.

Semi di pompelmo per stare bene 5 consigli

Le doti degli estratti naturali come i semi di pompelmo

Semi di pompelmo per stare bene 5 consigli

Ci sono estratti naturali che sono a base di semi di pompelmo che hanno grandi azioni antimicrobica e antiossidante ma non solo dato che hanno anche ottimi effetti immunosoppressivi e disequilibranti il microbiota intestinale che è un classico degli antibiotici di sintesi.

Ma a differenza degli antibiotici i semi di pompelmo sono un rimedio naturale perciò più sano rispetto agli antibiotici.

Cosa contengono i semi di pompelmo?

Semi di pompelmo per stare bene 5 consigli

Questi semi contengono, tra le altre cose, proteine, limonoidi, polifenoli, amminoacidi e sono una vera e propria mano santa per combattere i patogeni responsabili delle affezioni respiratorie come, ad esempio, Rinovirus o Coronavirus oppure Virus influenzali, ma anche contro otiti e candidosi.

E, in generale, l’estratto di semi di pompelmo combatte i radicali liberi, lo stress e riduce il colesterolo cattivo mentre aumenta quello buono!

I semi di pompelmo hanno delle controindicazioni?

Tuttavia non tutto è “oro quello che luccica”, sai? Mi spiego meglio!

I semi di pompelmo hanno delle controindicazioni perciò facciamo attenzione e in caso di dubbio domandiamo sempre consiglio a un esperto!

I semi di pompelmo anzi in generali qualsiasi derivato del pompelmo può interferire con alcuni farmaci come, ad esempio, gli immunosoppressori o le benzodiazepine dato che in alcuni casi va a rallentare il normale assorbimento di tale farmaci mentre in altri casi va a ostacolare l’eliminazione dei farmaci dal sangue.

Anche se non sembra che abbiano effettivi negativi sull’equilibrio della flora batterica intestinale e già questo fatto è indubbiamente una cosa positiva, non credi?

Come si presenta l’estratto di semi di pompelmo?

L’estratto di semi di pompelmo (conosciuto anche come estratto di semi di agrumi) si presenta in forma liquida ed è composto dai semi, dalla polpa del pompelmo e da quelle membrane bianche che caratterizzano il pompelmo.

Quando e quante gocce di semi di pompelmo prendere?

Quante e quante gocce di semi di pompelmo prendere?

Bisogna diluire 20 gocce di estratto liquido di semi di pompelmo in 1 litro di acqua da prendere per 4 volte in un giorno: alla mattina appena svegli, dopo pranzo, a metà pomeriggio e dopo cena. L’ideale sarebbe scaldare un poco la soluzione, giusto un pò tiepida, dato che il caldo ha poteri antispastici

Concludo ricordando che le informazioni qui riportate rappresentano indicazioni generali e non sostituiscono in alcun modo il  parere medico tanto più che questo sito è un blog all’interno del quale vengono raccolte notizie ed articoli di natura puramente informativa. In nessun caso i consigli che trovi qui pubblicati devono sostituire il parere di un esperto. Non siamo una testata giornalistica.

Per maggiori informazioni clicca qui https://www.humanitas-care.it/enciclopedia/integratori-alimentari/semi-di-pompelmo/

Potrebbe interessarti anche https://www.informablog.eu/omeopatia-e-gestione-dello-stress/

Lascia un commento