Halloween 2023 8 mete europee imperdibili

Foto dell'autore

Halloween 2023 8 mete europee imperdibili!

E’ vero siamo solo a fine settembre però è meglio organizzarsi per tempo altrimenti poi potrebbe essere troppo tardi … ecco, quindi, qualche idea interessante!!

Halloween si festeggia ogni anno la sera del 31 ottobre è una festa molto sentita negli Stati Uniti d’America che da qualche anno a questa parte ha preso piedi in Europa e, quindi, anche in Italia.

Halloween 2023 8 mete europee imperdibili

Halloween 2023 8 mete europee imperdibili

Berlino Germania

Se vai a Berlino, in Germania, si può scegliere tra un luna park abbandonato noto come Spreepark, un grande ospedale (Beelitz-Heilstatten) ormai in rovina che però ha ospitato anche un Adolf Hitler e ancora un ex stazione di spionaggio sovietico che si trova su di un’altura che si chiama “montagna del diavolo” in tedesco Teufelsberg.

Praga Repubblica Ceca

Praga, Repubblica Ceca, è la città gotica ad honorem quindi perfetta per Halloween. Ecco dove andare!! Il cimitero ebraico, il Ponte Carlo e anche l’ossario della citta di Sedlec, non dista molto da Praga, con il “suo” lampadario di ossa umane.

Bruges Bruxelles

Bruges, Bruxelles, è sicuramente una città che merita una visita ancora meglio se in questo periodo!! Va detto che questa ricorrenza non è molto sentita dai locali tuttavia il suo centro storico, medievale, con la sua atmosfera gotica è perfetto! Anzi se vuoi entrare alla perfezione in questa atmosfera farà al caso tuo il Museo di Groeningemuseum in cui puoi ammirare le opere dell’artista fiammingo Bosch

Edimburgo Scozia

Edimburgo, Scozia, con il suo castello che è quello più infestato di fantasmi a livello mondiale sicuramente è una meta immancabile! Ma sicuramente tutta la città non manca di eventi come, ad esempio, il Samhuinn Fire Festival (per maggiori informazioni visita il seguente sito internet https://beltane.org/about-samhuinn/ che ricorda le tradizioni celtiche del Samhain ( si tratta del capodanno celtico) oppure anche il Mercat Tours che ti porta alla scoperta tramite un tour guidato delle leggende più da paura.

Parigi Francia

Parigi, Francia, solitamente la capitale francese è vista come la capitale del romanticismo tuttavia per una notte all’anno diventa la città della paura e del mistero. Ci sono almeno un paio di opzioni a riguardo o andare a visitare le sue famose catacombe oppure se in compagnia di bambini (o, magari, anche se siamo adulti siamo rimasti ancora un pò bambini nell’animo) allora l’ideale è Disneyland Paris.

Transilvania Romania

Transilvania, una ragione delle Romania, nonché legata alla storia del Conte Dracula. L’ideale è visitare il Castello di Bran che è pefettamente descritto nel libro di Bram Stoker e, quindi, una visita alla casa di Vlad l’Imperatore ma anche semplicemente girovagare per i villaggi della Romania in cui il tempo sembra sia sia fermato e dove sono organizzati dei Halloween After Party veramente da urlo!!

Stoccolma Svezia

A Stoccolma, Svezia, Halloween è festeggiato con dei tour notturni fra i cimiteri della città o, anche, partecipando a delle veglie in memoria dei defunti.

Una volta tramontato il sole le tombe dei morti sono addobbate con delle ghirlande e delle piccole candele che fanno si che l’atmosfera sia davvero suggestiva e indimenticabile.

Ti consiglio di fare la visita guidata notturna che si tiene il primo sabato del mese di novembre al “Cimitero nel Bosco” (Skogskyrogarden) che è anche Patrimonio dell’Umanità.

Londra Regno Unito

Londra, Regno Unito, sarà la nebbia e il cielo sempre un pò cupo però questa sembra davvero la meta perfetta per festeggiare Halloween.

Oltre alle classiche mete londinesi ti suggerisco i luoghi dove sono avvenuti i delitti di Jack lo Squartatore grazie a dei tour organizzati a piedi oppure la Torre di Londra e i cimiteri cittadini.

Halloween 2023 8 mete europee imperdibili

Se, invece, ci vai con i bambini l’ideale sono i tour dei luoghi di Harry Potter.

Sicuramente Halloween 2023 sarà indimenticabile!!

Potrebbe interessarti anche https://www.informablog.eu/alla-ricerca-di-incantesimi-nei-boschi/

Lascia un commento