Furti in casa: 3 consigli per difendersi

Con l’arrivo di alcuni periodi piuttosto intensi, come il Natale oppure l’estate, in cui parecchie persone decidono di andare in vacanza per potersi godere al meglio le festività, aumentano anche di molto i furti di appartamento.

Questi sono fenomeni purtroppo particolarmente comuni, in casa ancora di più, e l’unica soluzione che abbiamo a nostra disposizione è proprio una forte difesa.A tutti gli effetti, il furto non è possibile evitarlo in determinate occasioni, tuttavia è un bene mettere in atto dei veri e propri comportamenti difensivi per poter prevenire il più possibile questa piaga sociale e, quando non possibile, quanto meno cercare di ritrovare immediatamente i colpevoli da assicurare alla giustizia.

Continua nella lettura per scoprirne di più!

I tre consigli per potersi difendere dai furti di appartamento

Ci sono quindi alcuni importanti consigli che possono essere utili per potersi difendere al massimo dai furti di appartamento.

Il primo consiglio che possiamo darti è quello di installare una serratura piuttosto resistente e difficile da scassinare.

Un altro consiglio particolarmente utile è quello di possedere delle serrande antiscasso, o grate di sicurezza, in quanto così sarà complesso per i ladri accedere dall’esterno.

Per questi due accorgimenti l’intervento di un professionista (qui ne trovi uno di Milano) risulta fondamentale.

Ultimo consiglio, ma certamente non meno importante, è proprio quello di installare un sistema di antifurto, magari collegato con le linee telefoniche delle vigilanze, in modo tale da stare tutelati quando si è fuori casa. Si può anche optare per collegarlo ad un sistema di videosorveglianza, al fine di essere ancora più sicuri nell’eventuale identificazione dei responsabili del furto, assicurandoli così alla giustizia.

Oltre ai consigli appena spiegati, puoi anche pensare di comportarti in modo che i ladri pensino che t sia sempre a casa. Ad esempio puoi lasciare sempre sgombera la cassetta della posta, oppure tenere in ordine il giardino, facendo credere che la tua assenza non è prolungata.

Eccoci così alla fine del nostro articolo, in cui abbiamo analizzato un fenomeno purtroppo particolarmente comune in casa, ovvero quello del furto, il quale va evitato a tutti i costi, specialmente se non si abita in un appartamento ma in una soluzione indipendente, certamente più congeniale per i ladri sotto alcuni punti di vista.

Purtroppo non abbiamo niente a nostra disposizione per poter eliminare del tutto l’insorgenza di questo orrendo fenomeno, ma l’unica alternativa è proprio quello di difendersi in tutti i modi, prevenendo il problema e cercando di arginarlo nel caso in cui si verificasse.

L’unico consiglio che quindi possiamo darti, in conclusione, è proprio quello di rispettare ciò che ti abbiamo detto, in modo tale da ottenere più armi a tuo vantaggio per poter contrastare questa tremenda piaga che è il furto di appartamento. Grazie per la lettura!

Articolo in collaborazione con Fabbro Milano e Provincia [punto] it