Gli effetti della pandemia sulla depilazione e la rasatura

Foto dell'autore

L’attenzione della moda è di solito rivolta agli ultimi stili in fatto di abiti e scarpe, ma che dire delle ultime tendenze in materia di barba e cura della pelle?

Il 2021 è l’anno perfetto per sperimentare un nuovo stile. 

La barba da lockdown

un ragazzo con la barba lunga

La barba da Corona Virus è ancora attuale, a distanza di un anno dalla pandemia, anche se ormai si sta trasformando in un restyling calcolato. Il 60% degli uomini dice di avere intenzione di curare di più il proprio viso e di mettere in ordine la propria barba da lockdown.

Molti uomini hanno pigramente lasciato crescere i peli del viso durante il confinamento. E mentre questa barba resterà probabilmente d’attualità fino alla fine del 2021, vedremo molto probabilmente esaurirsi questa moda dei peli lunghi e indisciplinati nel 2022. I ragazzi inizieranno a prestare più attenzione alla loro barba, tenendola più corta, più pulita e più ordinata. 

Consigli per questo look

I peli della barba duri e secchi possono apparire indisciplinati e persino far venire un’eruzione cutanea. Mantenere la barba fresca e pulita con un nutriente shampoo & balsamo specifico per i peli del viso è un ottima soluzione. Anche usare un olio per la barba che contiene aloe vera, olio di camelina e tè verde aiuta a mantenere la barba morbida e idratata. Infine, acconciare la barba con un balsamo idratante può dare una sana lucentezza e mantenere i peli ordinati.

I baffi hipster

un ragazzo con i baffi da hipster

Come tendenza emergente, i baffi stanno vivendo il loro momento di popolarità, specialmente tra gli under 30. I dati dicono infatti che un ragazzo su dieci ha provato a farsi crescere i baffi nel 2021.

Quest’anno, come detto, sarà all’insegna del divertimento e della sperimentazione per quanto riguarda la cura e la rasatura. Stiamo già vedendo i ragazzi iniziare ad adottare i baffi in tutta la loro magnificenza. Una tendenza che continuerà con tutta probabilità nel 2022. 

Consigli per questo look

Gli hipster sono tornati, ma se volete impostare questo look, è importante tenerlo sotto controllo. Per creare un magnifico baffo avrete bisogno del rasoio elettrico giusto. Un modello a cinque lame in acciaio, con testina girevole a 360°, potrebbe essere la soluzione perfetta! E per una rasatura perfetta, un gel da barba trasparente è la soluzione migliore.

Faccia rasata da bravo ragazzo

un ragazzo con la barba completamente rasata

La cura della pelle sarà al centro dell’attenzione nel corso del nuovo anno, con un uomo su cinque che prevede di iniziare ad utilizzare più prodotti per la toelettatura maschile, tra cui una crema idratante e un detergente per il viso, su base giornaliera.

La crema dopobarba può tranquillamente essere sostituita da una idratante. L’uomo che si rade tutti i giorni può trarre grande beneficio dal suo utilizzo regolare. Ci sono già molti uomini che usano i prodotti delle loro partner, ma l’anno prossimo continueremo a vedere nuovi prodotti per il viso scelti anche dai più giovani.

Consigli per questo look

Indipendentemente dai tempi di rasatura, impostate una routine di lavaggio, scrub e idratazione in tre fasi, per mantenere la pelle fresca. Terminata la routine applicate una crema idratante di qualità (meglio se biologica) che non lascia residui appiccicosi o grassi.