Le aziende di accessori per sport outdoor propongono tantissimi modelli diversi di zaini trekking porta bimbo! Chi l’ha detto che non si può fare trekking con un bambino piccolo?
Acquistarne uno ti permetterà di vivere l’esperienza nella maniera più confortevole per te e per il piccolo.
Gli zaini sono progettati pensando alla sicurezza del bambino, ma anche alla praticità.
Ogni azienda propone più modelli appartenenti a diverse fasce di prezzo. Il nostro consiglio è quello di non puntare troppo al risparmio per un articolo del genere, ma di puntare alla qualità dei materiali.
Infatti, considerato che uno zaino di questo tipo si utilizza dai 6 mesi fino ai 2/3 anni del bimbo, quindi non per molto, potresti essere tentato di scegliere quello più economico. Non commettere questo errore.
Per aiutarti a capire quale può essere il modello migliore per te le tue esigenze, abbiamo stilato una lista dei migliori zaini porta bimbi da trekking in vendita attualmente. Vediamoli subito!
I migliori zaini portabimbo al miglior prezzo
Come scegliere il miglior zaino da trekking porta bimbo
Ti abbiamo suggerito quelli che per noi sono i migliori zaini da trekking porta bimbo, ma quali sono le caratteristiche da controllare prima di procedere con l’acquisto?
Ci sono alcune caratteristiche fondamentali che un accessorio di questo tipo deve rispettare. Dovrai controllare: se è regolabile, materiali, struttura, accessori.
Controllare quanto è regolabile
Quando si parla di zaini porta bimbino da montagna in generale, ed in questo caso in particolare, la comodità e praticità sono due dei requisiti fondamentali.
Lo zaino deve essere ben regolabile per potersi adeguare alle esigenze di portatori diversi, ma anche per garantire la stabilità del bimbo. Ad esempio, molto importante è che ci sia la possibilità di abbassare ed alzare la seduta. Grazie a questa funzione anche i bimbi più piccoli potranno godersi la vista.
Un altro aspetto importante è la praticità di regolazione: le cinghie devono essere regolabili in modo rapido e semplice.
Materiali
Come per ogni accessorio da montagna, anche in questo caso i materiali sono importanti. Ad esempio, è verifica che sia presente l’intelaiatura in alluminio. Questa serve per dare maggior stabilità alla struttura. Assicurati anche che la struttura non sia scomoda.
Tasche e portaoggetti
Avere delle tasche nello zaino porta bimbo può rivelarsi molto utile. Immagina infatti di dover fare una camminata di qualche ora o di una giornata intera senza poter riporre all’interno dello zaino un cappello, un ricambio, un paio di sandali ed altre cose che potrebbero tornare utili al pargolo.
Alcuni modelli dispongono di uno spazio sotto la seduta in cui inserire vestitini di ricambio o altri oggetti come ciucci o biberon.
Ad esempio questo zaino ne è fornito.
Accessori
Terminiamo le caratteristiche da controllare per assicurarsi di acquistare il miglior zaino trekking porta bimbo con gli accessori. Alcuni sono “in più”, mentre altri sono indispensabili per ottenere il massimo della praticità dal tuo nuovo zaino.
Ad esempio, controlla sempre che siano incluse la copertura antipioggia e la capotta parasole e paravento.
Altri accessori che a volte sono in dotazione e che possono rivelarsi molto utili sono: il cuscino reggitesta per il bimbo e lo specchietto retrovisore.
Ti starai chiedendo a cosa serve lo specchietto. Può servire per vedere cosa fa il piccolo e controllarlo durante l’esperienza. Non è essenziale, ma è sicuramente utile.
Inutile dire che più accessori include il tuo zaino per trasportare un bambino, maggiore sarà il costo. Ma la comodità di tuo figlio ha un prezzo? Parliamo di poche decine di euro in più
Continua a cercare il tuo zaino