Gli zaini da città sono la scelta più comoda e pratica per chi si sposta in città ed ha bisogno di portare con se vari oggetti senza rinunciare alla comodità. Ti permettono di avere sempre con te tutto ciò che ti serve, ma senza il fastidio di dover trasportare un trolley o portare un borsone a tracolla.

Tra i modelli che ti proponiamo qui di seguito, troverai il modello che fa per te indipendentemente dal fatto che ti muova a piedi, in bicicletta, con i mezzi pubblici oppure in monopattino.

In questo articolo abbiamo selezionato per te alcuni dei migliori zaini da città che si trovano in commercio. Sono prodotti da aziende diverse e appartengono a diverse fasce di prezzo, nella lista troverai sicuramente il modello che va incontro alle tue esigenze!

Inoltre, come noterai, per ogni zaino, troverai un pulsante attraverso il quale aprirai direttamente la scheda su Amazon che ti permetterà di acquistarlo in pochi click.

I migliori zaini da città, la nostra selezione

Come scegliere lo zaino da città?

Per essere sicuro di acquistare il miglior zaino da città ci sono alcune caratteristiche da prendere in considerazione. Le varie marche propongono modelli piuttosto diversi tra loro in modo da venire incontro alle esigenze di tutti. Alcune specifiche sono strettamente legate al gusto, ad esempio l’aspetto estetico (colore, forma, budget), mentre altre sono valide per tutti.

Andiamo a vedere quali sono quelle più importanti.

Materiali

Quando si acquista uno zaino è sempre molto importante assicurarsi che i materiali siano di qualità e che tutte le componenti siano resistenti e durevoli, in particolar modo gli spallacci e le varie cuciture.

Acquistando uno zaino di un marchio conosciuto è quasi scontato che la qualità sia buona, ma questo non significa che gli zaini con un prezzo più contenuto non lo siano. Come avrai intuito, quelli che secondo noi sono marchi che meritano, sono i brand che sono sul mercato da più tempo, il che è sempre una garanzia. Facciamo alcuni esempi: Invicta, Jack Wolfskin, Burton, Eastpack, Fjallraven Kanken, ecc.

Puoi capirlo leggendo le opinioni e le recensioni dei clienti che hanno già acquistato quel modello. 


Non è quello che cerchi? Prova con le altre guide che abbiamo postato


Impermeabilità

Acquistare uno zaino da città impermeabile è sempre la cosa migliore. In realtà, lo è in qualsiasi caso!

Uno zaino resistente all’acqua è più sicuro perché mantiene asciutti i tuoi oggetti personali.

Molti modelli hanno inclusa anche la copertura antipioggia nonostante siano già impermeabili.

Rapporto qualità prezzo

Quando si effettua un acquisto è sempre bene assicurarsi che il rapporto qualità prezzo sia buono. A nessuno piace spendere più del dovuto.

Puoi verificare questa caratteristica confrontando le recensioni dei clienti che hanno giù utilizzato quel determinato zaino.

Capienza dei migliori zaini da città

Più lo zaino è capiente e maggiore sarà il numero degli oggetti che potrai portare con te. Questo in parte è un fattore positivo, ma attenzione! Se riempi troppo lo zaino, automaticamente aumenterà anche il peso che dovrai portare sulle tue spalle.

Assicurati di portare solo il necessario. Uno zaino capiente è utile, ma senza esagerare.

Accessori e tasche esterne

Quando cerchi tra i migliori zaini da città assicurati che questo abbia tutti gli accessori di cui hai bisogno. Ad esempio, abbiamo già menzionato la copertura antipioggia, accessorio che può rivelarsi molto utile se ti ritrovi in mezzo al maltempo.

Altri elementi molto utili sono le tasche esterne allo zaino. Queste servono per avere sempre a portata di mano alcuni oggetti come cellulare, cuffiette, portamonete, occhiali e altro.

In questo modo non sarà necessario aprire e richiudere lo zaino ogni volta!