Parliamo di zaini da viaggio in aereo da usare come bagaglio a mano in cabina… Ultimamente, viste anche le nuove disposizioni di alcune compagnie aeree, lo zaino da viaggio in aereo è la scelta più gettonata da chi deve volare verso la propria destinazione.
Il vantaggio principale dell’utilizzo di uno zaino da viaggio aereo come bagaglio a mano è quello di poter avere le mani libere senza dover trascinare un trolley o una valigia. Inoltre le compagnie aeree sono molto più flessibili quando si entra in cabina con uno zaino rispetto a quando lo si fa con una valigia classica o trolley.
Uno zaino è più pratico, ti insegna a viaggiare in modo più minimal senza portarti dietro oggetti inutili, come invece avviene solitamente quando si utilizza una valigia comune. Ovviamente questa è una scelta possibile solo se si parla di viaggi di breve durata, oppure se o si utilizza come bagaglio a mano unito ad un’altra valigia (soprattutto se viaggi con bambini).
In ogni caso, come si sceglie il miglior zaino da viaggio aereo o il miglior zaino bagaglio a mano?
Abbiamo stilato per te una lista dei migliori zaini da viaggio da usare come bagaglio a mano appartenenti a diverse fasce di prezzo e prodotti da diverse aziende, tutte molto valide. Troverai senz’altro quello che fa al caso tuo!
Vediamoli subito.
I migliori zaini da viaggio in aereo da utilizzare come bagaglio a mano
Come sempre, abbiamo selezionati i modelli al miglior prezzo che potrai acquistare tranquillamente in pochi click da Amazon, facendo click sul bottone che trovi vicino alle immagini del prodotto.
Caratteristiche dello zaino per viaggiare in aereo
Scegliere il miglior zaino da viaggio in aereo è importante per viversi al meglio l’esperienza. In commercio si trovano tantissimi modelli con caratteristiche e prezzi differenti. Soprattutto i marchi più conosciuti offrono un’ampia varietà di scelta, ma ci sono alcune cose indispensabili da controllare prima di procedere con l’acquisto.
Le caratteristiche da controllare quando si cerca il miglior zaino bagaglio a mano sono: materiali, litri, spalliere e schienale e tasche.
Materiali di costruzione
I materiali degli zaini da viaggio in aereo utilizzabili come bagaglio a mano sono molto importanti perché è proprio da loro che dipende la durevolezza del prodotto.
In genere gli zaini da viaggio in aereo in commercio sono realizzati in poliestere soft Shell che garantisce resistenza ed impermeabilità. Gli zaini da viaggio realizzati in tessuto sono sconsigliati perché non sono impermeabili, ma se vuoi acquistarne uno puoi sempre abbinargli una copertura anti-pioggia.
Litri e capienza
I litri dello zaino indicano capacità e dimensioni di quest’ultimo. Questa è una caratteristica che va valutata soggettivamente in base alle tue esigenze.
Normalmente gli zaini delle dimensioni adatti per entrare in cabina non vanno oltre i 40 litri.
Ricordiamo inoltre che generalmente la misura richiesta è di massimo 50x40x20, valida grosso modo per tutte le compagnie aeree. La più restrittiva di tutte spesso risulta essere RyanAir.
Spalliere
Le spalliere svolgono una funzione importantissima. Servono ad ammortizzare il peso sulle spalle e, quindi, a rendere più confortevole l’utilizzo dello zaino. Devono essere resistenti e prodotte con materiali di qualità. Lascia perdere gli zaini da viaggio in aereo con spalliere e spallacci non imbottiti: potrebbero essere scomodi e creare problemi come irritazioni e rossori sulle spalle
Schienale degli zaini da viaggio in aereo
Anche lo schienale è importante. Esso deve essere rigido e regolabile. È importante che sia regolabile in modo che tu possa adattarlo alla tua altezza e alla tua corporatura. Per quanto riguarda la rigidità, più è rigido e maggiore sarà il supporto che dà alla tua schiena. Questo evita fastidi e dolori.
Credi che lo zaino non faccia per te? Dai un’occhiata alle altre guide che abbiamo preparato per te!
Tasche
L’ultima caratteristica da controllare quando si è alla ricerca del miglior zaino da viaggio aereo è la quantità di tasche e di scomparti di cui dispone.
Le tasche interne ed esterne per gli zaini da viaggio in aereo sono importantissime per organizzare al meglio i tuoi oggetti all’interno dello zaino e rieuscire a raggiungerli sempre troppi impedimenti anche quando sei in cabina.
Avere tasche di diverse dimensioni ti permetterà di avere sempre a portata di mano ciò che ti serve, ad esempio, documenti, portafogli e altri oggetti del genere.
È importante che sia ben diviso anche internamente: tutti gli zaini da viaggio in areo migliori che abbiamo scelto ti consentono di prendere u tuoi oggetti e vestiti in maniera agevole e senza doverli svuotare.