I trolley da viaggio sono una delle soluzioni più gettonate quando si parte per una nuova avventura! Infatti, il trolley da viaggio è l’ideale per avere con te tutto ciò che ti serve, ma allo stesso tempo riuscire a spostarti in modo confortevole e pratico.
La praticità è data dal fatto che questo tipo di valigia è dotato di maniglia telescopica e di ruote scorrevoli. Ovviamente la capienza dipenderà da quale modello sceglierai e dalle disposizioni della compagnia aerea con cui viaggi.
Facendo un discorso generale, qualsiasi modello tu scelga, un trolley renderà più semplice il tuo viaggio perché ti consente di non portare tutto il peso sulle spalle in una volta sola.
Esistono tantissimi modelli diversi proposti da varie aziende, per scegliere il miglio trolley da viaggio per te dovrai valutare alcune caratteristiche prima di procedere con l’acquisto.
Prima di vederle nel dettaglio, eccoti alcuni dei modelli di miglior trolley da viaggio che abbiamo selezionato per te! Troverai sicuramente un modello che incontra il tuo gusto, le tue esigenze ed il tuo budget. Vediamoli.
I migliori trolley da viaggio al miglior prezzo: la nostra selezione
A continuazione troverai una serie di trolley pensati per chi viaggia che potrai acquistare su Amazon. Per aprire le scheda prodotto ti basterà cliccare sul bottone che vedi vicino alla foto di ciascun prodotto che vedi.
Miglior trolley da viaggio: come scegliere e quali caratteristiche sono importanti
Ti abbiamo suggerito alcuni dei miglior trolley da viaggio attualmente sul mercato, ma come abbiamo detto sopra, ci sono alcuni fattori da controllare prima di concludere l’acquisto.
Quindi, quali sono le caratteristiche importanti quando si acquista un trolley? Dimensioni, materiali, sicurezza e praticità.
Le dimensioni perfetti
I trolley esistono in più dimensioni, ma possiamo suddividere i vari modelli in tre gruppi: piccoli, medi e grandi.
Come dicevamo ad inizio articolo, la dimensione è una questione totalmente soggettiva che dipende dalle tue esigenze, ma allo stesso tempo occhio a rispettare le linee guida delle compagnie aeree.
Ovviamente i trolley dal design compatto sono sempre da preferire quando la situazione lo permette: viaggerai in modo più semplice e comodo. Se invece ti aspetta un viaggio lungo, meglio optare per un modello grande o medio.
Materiali
Quando decidi di cercare il miglior trolley, la prima cosa a cui devi pensare sono i materiali: lo vuoi rigido o morbido? Solitamente il secondo viene preferito al primo, principalmente perché pesa meno.
In realtà entrambe le soluzioni offrono vantaggi e svantaggi, ad esempio, i modelli morbidi sì pesano di meno, ma sono meno resistenti e durevoli.
I materiali più utilizzati oggi per realizzare i trolley da viaggio sono: poliestere, poliammide, cotone (per i modelli semi-rigidi). Spesso i modelli in questi materiali sono rivestiti in PVC per renderli impermeabili.
Poi abbiamo il polipropilene per i modelli rigidi, l’ABS e il policarbonato. Questi ultimi due sono particolarmente leggeri.
Altre guide dal nostro sito
Per poter viaggiare possono tornare utili anche altre tipologie di zaini e borsoni. Eccoti qui le altre guide che abbiamo preparato per i nostri lettori.
Sicurezza
La sicurezza è fondamentale quando si parla del miglior trolley da viaggio. C’è la possibilità di scegliere un modello dotato di lucchetto con combinazione. Ne esistono sia con lucchetto già incorporato interno, che esterno.
Ancora meglio se il trolley dispone di chiusura di sicurezza TSA. Questa è obbligatoria per leggere negli Stati Uniti.
Praticità
Per assicurarti il massimo della praticità, meglio optare per i modelli con quattro ruote: sono più semp