Parchi divertimento: 4 posti tra giochi e magia

Foto dell'autore

Nel periodo delle feste di Natale i parchi di divertimento si vestono a festa e organizzano degli eventi che possono accontentare sia grandi sia piccini.

Sono luoghi dove si può passare una giornata di festa in alternativa al classico cinema tra scenografie da favola, canti natalizi, piste da pattinaggio, folletti, gnomi, fatine, Babbo Natale, la Befana e tanto altro ancora.

Senza dimenticare anche del buon cibo che soprattutto in questo periodo dell’anno non deve mancare

Ecco un elenco di parchi sia per grandi sia per piccini

Leolandia, Bergamo

Leolandia in provincia di Bergamo (Lombardia) questo parco è davvero l’ideale per stupire e divertire i più piccoli in un’atmosfera natalizia in compagnia d Leo E Mia che accompagnano i bambini a conoscere i loro beniamini dei cartoni animati come, ad esempio, Masha e Orso; Pig e Flop e tanti altri ancora.

In alternativa o in aggiunta si si può anche pattinare sul ghiaccio o passeggiare tra le giostre tra i folletti e gli gnomi alla ricerca di Babbo Natale che insieme agli Elfi consegna i regali.

Negli chalet è possibile prendere una cioccolata calda o altra bevanda insieme a tanti dolcetti prelibati. Molto bello il musical “Desiderio” con le fantastiche melodie natalizie. Per maggiori informazioni consultare il sito internet https://www.leolandia.it/

Cinecittà Word, Roma

A Cinecittà Word il parco dei divertimenti del cinema e della televisione che si trova a Roma diventa un meraviglioso villaggio di Natale con tanto di vie addobbate a festa e delle bancarelle dove poter assaggiare delle bontà squisite così come assaggiare del vin brulè ma anche acquistare gli ultimi regali.

Sono quasi 15 le attrazioni e gli spettacoli a tema e alla sera c’è il festival delle luminarie: “Polvere di Stelle”. Nel Regno del Ghiaccio si può pattinare al chiuso, cosa non di secondaria importanza, e giocare anche con la neve. Molto bello il Presepe del Cinema.

A San Silvestro è prevista una grande festa per salutare l’anno che se ne va e dare il benvenuto a quello nuovo. Per maggiori informazioni visitare il sito internet https://www.cinecittaworld.it/it

Gardaland, Verona

Gardaland sul lago di Garda prevede il Gardaland Magic Winter con decorazioni, festoni naturali, alberi veri e ghirlande tutto ecologico e green e tanto è vero che tutto quanto alla fine delle festività verrà piantato.

Tra le novità da segnalare “La foresta di Ghiaccio” e “il Bosco degli Gnomi”   senza dimenticare che c’è Babbo Natale nel suo villaggio che ha preso dimora propria qua che aspetta i bimbi con sorprese e dolcetti.

Molto bello lo spettacolo “Santa Claus is Coming in Gardaland” così come il cinema della Warner Bros che propone “The Polar Express 4D Experience” che è l’ideale anche per gli adulti. Nel magnifico Gardaland Theatre si potrà assistere, invece, al musical “Il favoloso emporio di Natale. Per maggiori informazioni visitare il sito https://www.gardaland.it/

Fico, Bologna

Fico a Bologna ci aspetta con un grande villaggio di Natale con stupende decorazioni e scenografie innevate., una pista per pattinare sul ghiaccio al coperto con tutt’intorno abeti addobbati e chioschetti per poter fare una merenda golosa così come mercatini di Natale artigianali, degustazioni ed anche la possibilità di partecipare a corsi di cucina.

Si tratta di 15 ettari di parco in cui poter girare in lungo e in largo che è interamente addobbato a festa e fare anche il percorso esperienziale fra le diverse tradizioni gastronomiche che caratterizzano il nostro territorio nazionale con ognuna le loro tipicità che sono proprio belle in quanto uniche ed inimitabili. Per i più piccoli c’è la Fattoria degli Animali, scivoli, giochi e giostre.

Nei fine settimana ci sono anche animazioni e musical del periodo natalizio. Il 31 dicembre ci sarà una grande festa che arriverà fino all’alba con la bellezza di cinque piste da ballo ognuno con un genere musicale mentre l’Epifania c’è l’appuntamento con la Befana e la sua calza. Per maggiori informazioni visitare il sito internet https://www.fico.it/it/

Il Natale è una grande festa sia per i grandi sia per i piccini perciò trascorrere questi giorni di vacanza in un parco dei divertimenti sicuramente è il modo migliore per trascorrere questo periodo dell’anno in cui, forse, un po’ tutti (chi più e chi meno) torniamo bambini.

Articolo scritto da:

MONICA PALAZZI