Orologi da donna Festina: Eleganza e Stile

Foto dell'autore

Considerare un orologio da donna solo come un accessorio o un semplice strumento che scandisce il tempo è davvero riduttivo. Festina propone una linea di articoli di grande fascino, simbolo di stile ed eleganza, in grado di rendere unico anche il più sobrio degli outfit. Dal 1902, l’azienda spagnola porta avanti una lunga tradizione fondata sulla qualità e la precisione delle macchine dal design all’avanguardia. La scelta di materiali come il titanio, la ceramica o l’acciaio e la collaborazione con Swarovski indicano come il brand sia in continua evoluzione per offrire modelli che fungano da gioiello e da completamento di un look casual o sofisticato.

Il marchio, di importanza mondiale, si contraddistingue per la grandissima attenzione ai dettagli e la scelta dei materiali, capaci di creare un connubio perfetto tra stile classico e sportivo. Da non sottovalutare anche l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ne parliamo insieme agli esperti di gioiellilaperla.com, che ci spiegheranno i vari dettagli di alcune cronografi Festina, pensati per la donna.

Orologio da donna Festina Mademoiselle

L’orologio, in acciaio anallergico, ha la sola funzione di scandire il tempo, ma i dettagli rendono unico questo straordinario gioiello di casa Festina, della linea Mademoiselle.

Il quadrante, in vetro minerale nero, è caratterizzato da lancette rose gold e un contorno silver, tempestato da cristalli bianchi in grado di illuminare ed esaltare il polso. La cassa, realizzata in acciaio inox e placcata in oro rosa, ha un diametro di 30,2 mm.

Il cinturino, in maglia Milano color nero, è dotato di una pratica chiusura a scatto. L’orologio è resistente all’acqua fino a 5 ATM (50 metri) di profondità. La linea Festina Mademoiselle è pensata per vestire in maniera raffinata ed elegante chi la indossa, un’ottima scelta per chi non vuole rinunciare ad un simbolo di femminilità nella vita di tutti i giorni.

Orologio Festina Da Donna Bicolore Boyfriend

La linea Boyfriend è senza dubbio la più amata dalle donne che non vogliono passare inosservate. Le dimensioni della cassa e la luminosità sono caratteristiche imprescindibili di questo modello bicolore, con cinturino in acciaio inox anallergico largo 19 mm, color argento e rosé, dotato di chiusura standard deployante.

Un gioiello carico di eleganza e femminilità, caratterizzato dal quadrante in madreperla con vetro minerale e dalla cassa in acciaio inox con un diametro di 34,5 mm.

Da notare il particolare dei numeri: non sono presenti ma al loro posto sono stati incastonati 12 cristalli bianchi che ha contattato con la luce solare regalano un effetto unico.

L’orologio ha un movimento al quarzo con funzione di solo tempo ed è resistente all’acqua fino a 10 ATM (100 metri) di profondità.

Orologio Festina Da Donna – Boyfriend cronografo

Del tutto diverso dal modello precedente, il cronografo Festina della linea Boyfriend esprime la personalità di ogni donna con animo sportivo, pur non rinunciando alla femminilità. L’orologio con movimento al quarzo, oltre a scandire in maniera precisa il tempo, è in grado di registrare gli intervalli misurati. Realizzata interamente in acciaio inox, la cassa ha un diametro di 36 mm. La corona è costituita da un giro di cristalli bianchi che si illuminano a contatto con i raggi solari.

Il particolare del quadrante non può passare inosservato: di colore grigio-azzurro è madreperlato. Le lancette delle ore, dei minuti e dei secondi sono realizzate in acciaio inossidabile rosé, così come le viti laterali per la regolazione del tempo.

I numeri, come nel modello precedente, sono stati sostituiti da pietre brillanti. Il cinturino è in acciaio color argento, provvisto di chiusura standard.

L’orologio è resistente all’acqua fino a 5 ATM (50 metri) di profondità.

Eleganza e stile

Insomma, gli orologi Festina costituiscono il mix perfetto tra eleganza, dettagli e funzionalità. Ideali per qualsiasi occasione, si caratterizzano per il design inconfondibile.

Versatili e di tendenza, non conoscono tempo. Impreziosiscono il polso con piccoli, ma interessanti particolari come il quadrante madreperlato oppure in ceramica, capaci di creare un mood di contrasto.

Il cinturino, d’altra parte, sottolinea la forma naturale del polso: in acciaio oppure in maglia svolge funzioni completamente differenti. Il primo, più formale, si contrappone all’intrigante maglia Milano della linea Mademoiselle, perfetta per la quotidianità.

La qualità delle macchine e la precisione del movimento a quarzo completano il tutto armonicamente.