Lo zaino porta gatto consiste in una “borsa” che ti permette di trasportare il tuo amico a quattro zampe sulle spalle comodamente.

Questo accessorio è molto simile al trasportino, ma a differenza di quest’ultimo, è pratico anche per i piccoli spostamenti quotidiani. Infatti, alcuni gatti domestici (soprattutto quando cuccioli) sono talmente abituati a vivere in casa da avere timore di uscire.

È il motivo per cui oggi sono molto popolari anche i guinzagli da gatto.

Lo zaino porta gatto si rivela molto utile anche quando si ha un gatto anziano oppure in convalescenza e non lo si vuole lasciare sempre in casa. Puoi utilizzarlo anche per portarlo dal veterinario. Insomma, è un accessorio versatile che renderà felice il tuo gatto e te.

In vendita si trovano moltissimi modelli, ma qual è il miglior zaino porta gatto?

Abbiamo selezionato alcuni zaini per te, vediamoli. 

I migliori zaini porta gatto al miglior prezzo online

Come di consueto abbiamo fatto il lavoro di ricerca per nostri lettori, qui di seguito troverai una serie di accessori che potrai comodamente comprare online al miglior prezzo.

Noterai che affianco ad ogni zaino troverai un pulsante che ti porterà direttamente sulle schede prodotto su Amazon dove potrai controllare offerte e prezzi.

Come scegliere il miglior zaino porta gatto 

Lo zaino porta gatto ti permette di portare con te il tuo piccolo amico in tutta sicurezza e comodità sia tua che sua. Ti abbiamo suggerito quelli che per noi sono i migliori modelli, ma devi sapere che ci sono alcune caratteristiche che dovresti sempre controllare prima di procedere con l’acquisto.

Le caratteristiche in questione sono: le dimensioni, i materiali, il numero delle aperture e le tasche.

Quanto é grande?

La prima cosa da valutare quando si va alla ricerca del miglior zaino porta gatto è la misura di quest’ultimo.

Dovrai scegliere sulla base della stazza del tuo gatto. Infatti, ogni razza ha dimensioni diverse ed è molto importante che l’animale si senta a suo agio e comodo all’interno dello zaino.

Oltre ad avere le dimensioni giuste, lo zaino deve avere anche delle reti che facciano circolare l’aria e gli permettano di respirare bene.

Particolarmente apprezzabili sono i modelli dotati dell’oblò al posto della rete. Questa garantisce una buona visibilità per il gatto che non si sentirà rinchiuso e, ovviamente, ha dei fori per far entrare ed uscire l’aria.


Altri zaini che potrebbero tornarti utili in città ed in viaggio


Di cosa é fatto?

Passiamo ai materiali, anch’essi molto importanti per scegliere bene. L’interno deve essere in tessuto comodo, mentre l’esterno deve essere in materiale antigraffio e impermeabile in modo da poterlo utilizzare sempre, anche in caso di mal tempo.

La base deve essere in materiale rigido e sicuro: se si rompesse sarebbe un problema per la sicurezza dell’animale. Tutti i modelli che ti abbiamo proposto sono realizzati con materiali di buona qualità e sicuri. 

Numero delle aperture

A volte si sottovaluta questa caratteristica, ma il numero delle aperture presenti nello zaino porta gatto è molto importante.

Devono esserci più aperture che consentano al gatto di respirare bene, ma soprattutto deve esserci un’apertura principale molto ampia che faciliti l’entrata e l’uscita dell’animale.

In questo modo per il gatto non sarò “traumatico” entrare nello zaino.

Tasche accessorie

Terminiamo le caratteristiche da controllare con le tasche. A volte le si danno per scontate, ma le tasche possono rivelarsi molto utile e devono esserci. Infatti, quando trasporti il gatto, dovrai avere a disposizione dello spazio aggiuntivo dove riporre vari oggetti oppure degli accessori. Questi possono essere sia per l’animale stesso, ma anche per te. 

Ti consigliamo di verificare tutto su Amazon.