Acquistare il miglior borsone da palestra è importante per rendere più pratica la nostra permanenza in questo luogo. Infatti, il borsone è quell’oggetto che ti consente di avere con te gli abiti e le attrezzature di cui hai bisogno.
I migliori borsoni da palestra ti consentono anche di mantenere divisi gli indumenti sporchi da quelli puliti e di riporre le scarpe in uno spazio pensato solo per loro.
Dal momento che in commercio si trovano vari modelli proposti da tante marche diverse, per aiutarti a scegliere il miglior zaino palestra abbiamo selezionato per te quelli che per noi sono i più validi. Vediamoli subito!
Migliori borsoni da palestra online
Eccoti sistemati in una comoda lista i migliori borsoni da palestra al momento disponibili online. Abbiamo fatto il lavoro di ricerca al posto dei nostri lettori, infatti troverai:
- borsoni e borse da palestra al miglior prezzo
- prodotti con recensioni positive (e numerose)
- borsoni da palestra delle migliori marche.
Inoltre, per qualsiasi borsa troverai un comodo bottone che ti porterà direttamente su Amazon dove potrai comprarlo in pochissimi click.
Migliore borsa da palestra: caratteristiche
Ti abbiamo suggerito quelli che per noi sono i migliori modelli di borsoni da palestra attualmente in commercio. Prima di scegliere ti consigliamo di controllare sempre alcune caratteristiche, quelle più importanti sono: i materiali, la struttura, le dimensioni, gli scomparti, le tasche e la tracolla (o manici).
Qualità di costruzione
I materiali sono sempre la prima caratteristica da valutare quando si parla di zaini, di qualsiasi tipo essi siano. Solitamente i materiali dei borsoni sportivi sono tessuti sintetici, come il nylon. Vengono utilizzati materiali sintetici perché sono resistenti agli strappi e ai graffi e, quindi, sono più durevoli.
Se invece devi utilizzarlo per sport acquatici, è bene che anche gli scomparti interni siano impermeabili in modo da poterci riporre gli indumenti bagnati senza problema.
Struttura e forma del borsone da palestra
La struttura va scelta sulla base delle tue preferenze. Preferisci un borsone o uno zaino? Tracolla o manici? Ciò che è certo è che il miglior borsone per la palestra (o zaino) dovrebbe disporre di uno scomparto per le scarpe alla base.
Anche le cuciture sono molto importanti. Devono essere realizzate con materiali di qualità ed essere resistenti in modo che il tessuto non ceda.
I borsoni da piscina non ti interessano? Continua a cercare! Leggi le nostre guide
Dimensioni e scompartimenti
Le dimensioni dei borsoni da palestra sono varie. Dovrai valutare in base allo sport che pratici, agli attrezzi che devi trasportare e alle tue abitudini.
Alcuni borsoni da palestra hanno un solo unico scomparto e delle piccole tasche nelle zone laterali. Solitamente questo succede nei borsoni più economici. Quelli di fascia medio-alta, invece, hanno la divisione in almeno due scomparti, molto utile e decisamente più pratica.
Scompartimento per le scarpe
Lo scomparto per le scarpe è molto importante. I borsoni da palestra migliori, infatti, ne sono dotati.
Si tratta di uno spazio apposito che può trovarsi sia internamente che esternamente allo zaino. In alcuni modelli è persino rimovibile.
Questa caratteristica è fondamentale soprattutto per chi pratica sport come il calcio o danza.
Tasche laterali, manici e tracolla
Le tasche laterali interne o esterne spesso vengono sottovalutate, ma in realtà sono “accessori” utilissimi. Possono contenere oggetti più piccoli come, ad esempio, il bagnoschiuma o alcuni effetti personali.
Siamo giunti all’ultima, anzi le ultime, cose da controllare. Solitamente le borse da sport hanno sia i manici sia la tracolla regolabile.
Il miglior borsone sportivo, infatti, dovrebbe averli entrambi ed essere resistenti e imbottiti nelle impugnature e nella parte che poggia sulla spalla.