Tra le tante piattaforme delle chat online quella che ha avuto un gran successo è sicuramente SimosNap.
SimosNap è una chat basata sul network IRC (Internet Relay Chat), che ha conquistato milioni di utenti grazie alla sua community e alla sua facilità d’uso.
La rivoluzione delle chat online… Il network IRC
Le prime chat online risalgono agli anni ’70, quando i computer non erano ancora tanto diffusi e per partecipare a delle conversazioni occorrevano specifici accessi a dei server.
Ciò fino alla fine degli anni ottanta (precisamente nel 1988)grazie ai network IRC.
Tale network permetteva agli utenti di creare canali di chat e di partecipare a conversazioni su vari argomenti.
Grazie a questo nuovo sistema iniziò a diffondersi rapidamente in tutto il globo.
SimosNap: chattare in maniera completamente gratuita e in totale libertà
Uno dei network IRC che si impose fin da subito, fu SimosNap. Stiamo parlando di una rete fondata da Simone Gianasso, che offrì (e che offre tutt’ora) agli utenti un’esperienza di chat online gratuita e aperta a tutti.
Il suo obiettivo principale era quello di creare un luogo virtuale dove le persone potessero chattare e condividere interessi in completa libertà.
Ciò ha permesso di diffondersi rapidamente in tutta Italia.
Uno dei principali punti di forza di SimosNap è stata la creazione di canali “over 40” che ha permesso (e continua a permettere) a persone di età più avanzata di socializzare e condividere le proprie esperienze.
Conclusione
SimosNap è una piattaforma che ha avuto un ruolo chiave nella diffusione delle chat online, grazie al network IRC, dove ha sviluppato un sistema accogliente ed accessibile ed ha permesso alle persone di incontrarsi e socializzare tra di loro col fine di scambiare idee ed esperienze ed instaurare nuovi legami.
Nonostante le numerose piattaforme nate nel corso del tempo SimosNap è rimasta una delle principali scelte per molti utenti italiani grazie alla sua vasta varietà di argomenti.
Articolo contenente inserimenti pubblicitari