Vacanze senza stress 4 consigli per riuscirci.
Estate e viaggi quale migliore accoppiata? Ma mai come in questo periodo lo stress è alle porte!! L’ideale è organizzarsi per tempo e non lasciare davvero mai niente al caso!!
Ecco 4 consigli utili per organizzare le nostre vacanze in tutta tranquillità e godercele alla grande per rientrare carichi e pronti ad affrontare la nostra vita quotidiana!!
Vacanze senza stress 4 consigli utili per riuscirci.
In volo con i bambini
L’ideale se si viaggia in aereo con i bambini è avere nel bagaglio a mano delle gomme da masticare in modo da avere l’arma vincente in caso di mal d’aereo.
Altresì avere a portata di mano un libro oppure un tablet in cui si saranno scaricati per tempo dei cartoni animati e, ovviamente, avere delle cuffie in modo da non creare disagio agli altri passeggeri.
In linea di massima quando si tratta di bambini non superare mai le 4 ore di viaggio.
In riva al mare coi bambini come comportarsi
Sicuramente se si va al mare con i bambini piccoli si deve mettere in conto che devono essere seguiti costantemente e spesso vanno organizzati dei giochi con loro … impossibile pensare di lasciarli a se stessi soprattutto se piccoli.
Magari ci si può alternare nel seguirli vale a dire che si farà a turni ossia uno sta con i più piccoli mentre l’altro riposa e viceversa.
Un’opzione interessante sono i mini club … verificare se nella spiaggia in cui si va ve ne sono!!
E in caso di mal tempo che cosa fare? L’ideale è mettere in valigia almeno un gioco da tavolo in modo da avere l’alternativa nel caso in cui capitasse una giornata piovosa.
Bon ton in Hotel
Se si decide di fare una vacanza in hotel è importante comportarsi in maniera consona.
Cosa significa?? Nelle aree comuni non girare in pigiama, in costume o in accappatoio.
Per quanto riguarda i bambini e gli animali sono liberi di stare nelle aree a loro dedicate però non nella hall oppure di correre nei corridoi dell’albergo.
Per quanto concerne sia la camera sia il bagno avere un pò di rispetto delle persone che andranno a sistemarli perciò lasciarli in maniera dignitosa.
E se si opta per essere ospiti presso amici, conoscenti o parenti cosa fare?
Per prima cosa si ricorda che secondo il galateo il soggiorno presso amici, conoscenti o parenti non dovrebbe durare più di tre giorni.
Tuttavia è bene concordare in maniera preventiva la durata del soggiorno in modo da evitare degli spiacevoli inconvenienti.
Si ricorda che in quanto ospiti si dovrà arrecare il minor disturbo e sottostare alle regole della casa.
Cosa significa? Ad esempio vuol dire che se chi ci ospita è abituato a pranzare alle ore 12:30 anche noi dovremo sottostare a questa regola per una questione di educazione!!
Altresì lasciare i bagagli e gli oggetti personali ben ordinati poi rifare il proprio letto.
Per quanto concerne il bagno e la cucina usarli con discrezioni e riordinarli dopo ogni utilizzo.
Se si deve ricevere una visita avvisare il padrone di casa e, se possibile, uscire per una passeggiata in modo da cenare fuori così da dare il minor disturbo possibile a coloro che ci ospitano.
E quando arriverà il momento della partenza?!
Per prima cosa lasciare piegate su di un mobile del bagno le salviette che ci sono state date in dotazione mentre per quanto riguarda le lenzuola toglierle dal letto e lasciarle sul letto in camera.
Una cosa carina sarebbe, alla vigilia della partenza, quella di omaggiare i padroni di casa con un libro oppure con una bottiglia di vino o, in alternativa, far recapitare dei fiori.
Mentre se ci si dovesse fermare per un tempo superiore ai tre giorni l’etichetta impone che si invitino i padroni di casa fuori a cena almeno una volta.
E ora non ci resta altro che partire per le tanto sospirate vacanze!!
Per maggiori informazioni visitare il seguente sito internet https://www.gqitalia.it/lifestyle/article/come-godersi-vacanze-regole
Potrebbe interessarti https://www.informablog.eu/spiaggia-ombrelloni-lettini-quanto-costano/