La zero Risk Strategy 5 regole per investire senza rischi

Foto dell'autore

La Zero Risk Strategy si basa su di una combinazione di strumenti derivati.

E’ un sistema che sfrutta le inefficienze momentanee nei mercati finanziari in modo particolare quelle nel trading di opzioni finanziarie che sono regolamentate.

La Zero Risk Strategy 5 regole per investire senza rischi

La Zero Risk Strategy come funziona

La Zero Risk Strategy è progettata per limitare al minimo i rischi e rendere al massimo i guadagni anche quando le situazioni di mercato sono volatili.

Serve una discreta competenza sia delle opzioni sia delle dinamiche di mercato, ma una volta che si è imparato come funziona è una interessante alternativa ai metodi tradizionali di investimento.

La strategia usa gli strumenti derivati cosicché gli strumenti derivati in maniera che, indipendentemente, dalle strade che prende il mercato colui il quale investe può avere, comunque, un guadagno.

Cosa vuol dire in pratica?

La zero Risk Strategy 5 regole per investire senza rischi

Vuol dire che si comprano delle azioni di uno specifico asset e assieme si acquista un’opzione put per avere una protezione in caso ci siano delle perdite ed, inoltre, si associa pure una strategia con le opzioni call.

In questo modo se ci fosse una discesa del mercato l’opzione put va a compensare la perdita che si ha sulle azioni e ti mette al riparo dando la garanzia di poter rivendere le azioni quanto meno al medesimo prezzo a cui sono state acquistate.

Un esempio

Hai comperato le azioni di una società quotata a 100 euro e con il sistema “Zero Risk Strategy” si potrà comperare un’opzione put a 1 euro e in questo modo avremo la possibilità di vendere le nostre azioni a 100 euro anche se il valore di queste azioni dovesse scendere.

Si avrà anche il diritto di usare l’opzione call avendo così un profitto senza perdere la nostra protezione grazie alle put.

Tanto più che qualora il valore dovesse scendere sotto i 100 euro l’opzione put ci darà la possibilità di ridurre le perdite.

Altresì per via delle specifiche tecniche si è in grado di azzerare o diminuire il costo della put di protezione.

I 5 vantaggi della Zero Risk Strategy

La Zero Risk Strategy 5 regole per investire senza rischi

Ridurre i rischi

In questo modo potrai ridurre i rischi di mercato tramite l’acquisto di opzioni che danno protezione sull’investimento.

Profitti Protetti

Profitti protetti anche se ci sono scenari sfavorevoli si possono avere dei profitti tramite la protezione delle opzioni.

Efficienza

In questo modo si sfruttano dei momenti di non efficienza seppur momentanea nei mercati dando la possibilità agli investitori di avere dei guadagni significativi.

Psicologia

Questo tipo di vendita o acquisto in borsa è perfetto per i nuovi adepti poiché elimina ogni tensione anche connessa al rischio di perdita.

Se in alcune occasioni il rischio è minimo e in altre nullo con rendimenti importanti va da sé che l’aspetto psicologico ha i suoi lati positivi.

No stop loss

No stop loss vuol dire che non c’è il rischio di essere chiusi fuori dal mercato in modo imprevisto.

Pro e contro

In conclusione è un modo nuovo , ma sicuramente molto efficace per tutti coloro i quali vogliono ridurre al minimo i rischi dei propri investimenti senza dover però rinunciare ai profitti che ne conseguono.

Si usano opzioni finanziarie, ma anche le inefficienze temporanee del mercato e così facendo gli investitori sono in grado di proteggere il capitale investito e allo stesso tempo avere dei rendimenti consistenti.

Se si impara ad usarlo correttamente questo sistema può essere un qualcosa in più che è l’ideale per chi cerca sia la sicurezza sia il rendimento.

Concludo ricordando che questo sito è un blog all’interno del quale vengono raccolte notizie ed articoli di natura puramente informativa.

In nessun caso i consigli che trovi qui pubblicati devono sostituire il parere di un esperto.

Non siamo una testata giornalistica.

Per maggiori informazioni clicca qui https://www.ilsole24ore.com/art/come-piccolo-trader-puo-diventare-investitore-vincente-ADZOGJV

Potrebbe interessarti anche https://www.informablog.eu/5-semplici-e-facili-consigli-per-risparmiare/

Lascia un commento