5 idee per riciclare 1 regalo che non piace
A chi non è capitato di ricevere un regalo che proprio non piace?
Penso che prima o poi capiterà a tutti (se non è già capitato) di ricevere un regalo che non piace e a questo punto si pone un interrogativo: “lo lascio in fondo all’armadio oppure lo riciclo?”
Via libera al riciclo del regalo che non piace!
Anche l’etichetta non condanna più chi ricicla i regali che non piacciono anzi è un ottimo modo per incentivare l’economia circolare.
E’ ovvio che bisogna riciclare il regalo con estrema classe sempre dopo aver ringraziato la persona che ci ha fatto il dono con tanto di bel sorriso e, magari, anche con un “non dovevi proprio disturbarti, ma è bellissimo. Grazie.”.
Tuttavia il riciclare un regalo e senza farsi scoprire è una cosa non semplice ecco il motivo per cui ti consiglio di continuare a leggere qui qualora imparare tale pratica possa interessarti
5 idee per riciclare 1 regalo che non piace
La regola delle regole quando si ricicla i regali è quella di tenere un elenco che sia cartaceo o su computer / cellulare del regalo e di chi c’è la donato in modo tale da evitare che possa tornare ancora nelle sue mani o in quelle di qualcuno che lo conosce con il rischio di fare figuracce.
Decidere bene a chi rifilare il regalo che non ci piace
Tutti sanno che non ami particolarmente il bricolage? E, invece, ti hanno regalato un libro proprio su questo argomento! Odi le cravatte ed ecco a te una stupenda cravatta!
La prima cosa da fare è non rifare lo stesso errore perciò è certamente consigliato scegliere con cura il destinatario del nostro regalo riciclato. Se scegli con cura a chi rifilare quel regalo sarà indubbiamente meglio sia per il destinatario che ti sarà grato del regalo sia per te perchè, in questo modo, non si preoccuperà poi troppo di sapere la sua eventuale provenienza.
Controllare il regalo prima del riciclo con attenzione
Ok, d’accordo, questo regalo proprio non ci piace però diamogli comunque una controllata prima del riciclo non che oltre al biglietto che avremo, ovviamente, tolto non ci sia qualcosa d’altro che possa far capire che il regalo è riciclato.
E se proprio ci fosse qualcosa che unisce indissolubilmente il regalo a noi o a quella persona che l’ha regalato allora evitiamo il riciclo e piuttosto gettiamo il tutto.
Attenzione quando si apre il pacchetto del regalo
Se abbiamo il dubbio che dentro al pacchetto potrebbe esserci un regalo che non useremo mai (grosso modo amici e parenti abbiamo imparato a conoscerli e sappiamo, grosso modo, il genere di regalo che ci fanno) tentiamo di non rompere la confezione altrimenti l’operazione riciclo sarà più complessa.
Operazione riciclo lontano dall’ambito originario
E’ fondamentale che l’operazione riciclo sia lontano dall’ambito originario. Ad esempio la bistecchiera (e tu sei vegetariana) ti è stata regalata da quella vecchia zia zitella? Allora l’operazione riciclo deve avvenire con gli amici oppure con i colleghi che non conosco la zia e, assolutamente, mai ancora nell’ambito famigliare anche dopo diverso tempo…non sembra, ma la gente ha una memoria lunga e la gaffe è sempre dietro all’angolo
Se si è in confidenza …..
Se sei in grande confidenza allora potresti anche dire al nuovo destinatario che quel regalo che gli abbiamo fatto è nuovo e mai usato tuttavia è riciclato in quanto quella data cosa noi non la usiamo al contrario suo.
2 curiosità sul mondo dei regali riciclati
La prima: “sai quali sono i regali più sgraditi secondo un recente sondaggio? Oggetti per la casa, prodotti per igiene personale. gioielli, libri, articoli di piccola elettronica e alimentari!”
La seconda: “sai qual è la categoria da cui si pensa che si avrà un dono che non ci piace?” Quella di cugini e zii, forse, in quanto sono parenti che per lo più vediamo raramente e, quindi, conosciamo poco!”
Per maggiori informazioni clicca qui https://www.marieclaire.it/lifestyle/coolmix/a46010017/regali-riciclati-come-comportarsi/
Potrebbe interessarti anche https://www.informablog.eu/lavori-fatti-male-7-consigli-per-difendersi/